Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un convegno di due giorni su cibo e biodiversità alla Fattoria Medicea

26/11/2011 - 12:12

"Cibo, salute e felicità’": è questo il titolo della manifestazione che il 3 e il 4 dicembre riunirà presso la Fattoria Medicea di Monsummano le numerose associazioni che si occupano a vario titolo di alimentazione, salute e ambiente.

Il piacere del buon mangiare che non ha nulla a che vedere con gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme e la difesa e la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute.

Due giornate, organizzate dalla Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune di Monsummano Terme, con convegni, tavole rotonde, cene, degustazioni e spettacoli che coinvolgeranno numerose associazioni che si occupano di salute, alimentazione, ambiente e solidarietà.

Il convegno sarà articolato in quattro sessioni di approfondimento dalle 9 alle 18 per tutte e due le giornate, e insieme alle varie tavole rotonde, si affronteranno i temi dell’alimentazione e salute, l’educazione al futuro, l’etica dell’alimentazione e il piacere e la felicità.

Si confronteranno esperti e addetti ai lavori come Andrea Pezzana responsabile area Cibo e Salute di Slow Food Italia, Raffaella Grana presidente regionale Slow Food, Piero Baronti presidente di Legambiente Toscana, Giulio Malvezzi coordinatore Mercati della Terra Toscani, Piercarlo Grimaldi Rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e tanti altri.

Tra gli ospiti anche Sergio Staino che parlerà dell’elogio alla lentezza.

Tra gli eventi collaterali sabato mattina si svolgerà presso il teatro comunale Yves Montand di Monsummano Terme lo spettacolo Il processo alle verdure a cura dell’Asl Valdinievole in collaborazione con le scuole elementari della zona.

Poi buffet di cibi etici e prodotti tipici del territorio e cene per tutte e due le giornate e gran finale domenica alle 18.30 con il concerto dell’Associazione Canto libero con una rassegna di canzoni della tradizione contadina toscana.

 

In allegato il programma dettagliato della manifestazione



Fonte: Associazione Culturale Antonio Gramsci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: