Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Commercio, nuovi orari:negozi liberi di restare aperti ogni giorno,dalle 7 alle 22

26/11/2011 - 10:13

È stata pubblicata un’ordinanza che modifica le possibilità di orario di apertura dei negozi per tutto il 2012, lasciando ampia e libera scelta agli esercenti che potranno anche decidere di tenere sempre aperto, pure la domenica. 

Una vera rivoluzione, concertata con tutte le associazioni del territorio. 

«In realtà - spiegano dal Comune - non si può parlare di una vera novità. Non abbiamo fatto altro che applicare in toto quell’accordo, che però fino ad oggi non è ancora stato firmato, scaturito dal tavolo di concertazione dei Comuni del bacino omogeneo della Valdinievole, riunitisi alla fine del 2010».

I negozi potranno quindi rimanere aperti, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 22 in tutti i giorni della settimana, a condizione, comunque, di non superare il limite delle 13 ore giornaliere. 

L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario d’effettiva apertura e chiusura, mediante cartelli o altri mezzi idonei d’informazione. 

Nel centro storico di Pescia, del nucleo abitato di Collodi e Collodi Castello, dei Centri Commerciali Consolidati di Pescia e Ponte all’Abate e delle zone Montane (come indicate nelle tavole grafiche in atti d’ufficio e pubblicate sul sito istituzionale del Comune), non vi sono limitazioni per l’apertura domenicale o festiva ad esclusione delle festività principali (1º gennaio, Pasqua, lunedì dell’Angelo, 1º maggio, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).

Nel restante territorio è stabilito l’obbligo della chiusura domenicale e festiva, ad eccezione delle seguenti domeniche e festivi: 6, 8 e 22 gennaio; 12 e 26 febbraio; 11 e 25 marzo; 1º e 22 aprile; 13 e 27 maggio; 3, 10 e 24 giugno; 8 luglio; 26 agosto; 9 e 23 settembre; 14 e 28 ottobre; 11 e 25 novembre; 2, 8, 9, 16, 23, 30 dicembre.

Per queste date è concessa la possibilità di apertura con l’orario dei giorni feriali. 

L’esercente inoltre può individuare l’apertura in un giorno festivo diverso da quelli sopra indicati, fino al massimo di cinque giornate a libera scelta, eccetto le festività principali e fermo restando il numero complessivo di ventotto aperture previste.

 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: