Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre oggi lo spazio espositivo McTerme, dedicato alle opere di giovani artisti locali

26/11/2011 - 8:33

Il McTErme è nato. Oggi dalle 16.30 alle 20 il battesimo ufficiale con arte, brindisi, musica ed esibizioni dei campioni di yo-yo.

Un successo è già sicuro: il recupero di quegli spazi degradati della ex-Lazzi, ora tornati a nuova vita con un restyling che ha utilizzato arredi e materiali giacenti nelle rimesse comunali.
Il merito, va detto, è dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna, che ha creduto in questo progetto ed è riuscito a portarlo a compimento
«La galleria — dice Ialuna — si definisce volutamente di (con)temporary art: arte contemporanea quindi, ma anche temporanea, visto che questo ambiente cesserà di vivere quando partiranno i lavori per il parcheggio Lazzi».

La mostra ha per titolo Montecatini Terme vs. the World: alle opere degli artisti locali si alternano quelle realizzate da celebri nomi internazionali della Street Art, da Renè Gagnon a Dolk, da Apple Z a Mike Giant.

Durerà fino all’8 gennaio con aperture il sabato e domenica, oltre al giovedì pomeriggio. Le speranze dell’arte locale sono Riccardo Bacci, Elena Montiani, Daniele Guadiano, Guido Taddei (18 anni, il più giovane), Francesco Niccoli, Virginia Meucci, Barbara Massaro, Yuri Bonelli, Manuel T, Eleonora Furno, Luca Carini, Alessandro Massi e Jenny D’Alessio.

Sei sono di Montecatini, due ciascuno di Pieve a Nievole, Monsummano e Massa e Cozzile, uno di Chiesina.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2011 - 13:45

AUTORE:
pepe

Vorrei far notare che lo pseudonimo Manuel T è un errore: l'artista in questione si chiama Fone.

26/11/2011 - 19:23

AUTORE:
andrea f.

Oggi verso le 17 ho provato ad andare al Mc Terme per vedere la mostra ma c'era una lunga fila ed ho rinunziato,lo farò nei prossimi giorni. Non sono esperto in materia ma la mia visita era dettata dalla curiosità che mi suscitano le iniziative dell'assessore Ialuna. Ma cosa vuoi che abbia ricavato da quel buco ? Mi dicevo. Ma sbagliavo, tanta gente,ragazzi che discutevano e parlavano appassionatamente,sulla facciata esterna una bella proiezione di opere ( arte per tutti,anche per passanti ed automobilisti),bella musica ( anche i vecchi,amati Clash ), insomma per riassumere in una sola parola " Vita".Poi, un oretta più tardi sono passato dall'Esselunga ed era in corso la raccolta per la colletta alimentare. Sapete chi si stava dando daffare ? Un bel gruppo di ragazzi giovani che ridendo e scherzando raccoglievano i pacchi dei donatori. Il filo rosso che unisce le due situazioni è la gioventù che vuol dire passione,impegno,socialità e sono tutte medicine di cui la nostra città ha un bisogno estremo. Questa città deve promuovere l'impegno delle giovani generazioni,seminare senza egoismi generazionali in ogni settore e la fiducia sarà sicuramente ripagata con grandi interessi. Saluti da un incrollabile sognatore.