Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Targhe alterne per circolare a Montecatini in due domeniche

23/11/2011 - 19:38

Per le giornate di domenica 27 novembre 2011 e domenica 4 dicembre 2011 con valenza sull'intero territorio comunale,tramite ORDINANZA del Vice Sindaco, finalizzata al miglioramento ed al mantenimento della qualità dell’aria , la circolazione veicolare avverrà a targhe alterne con le seguenti modalità:

 

a)domenica 27 novembre 2011, con orario 9 – 19, è fatto divieto di circolazione ai veicoli a motore con targa pari;

b)domenica 4 dicembre 2011, con orario 9 – 19, è fatto divieto di circolazione ai veicoli con targa dispari.

 

Sono esonerati dal divieto di circolazione i seguenti veicoli:

a)Veicoli elettrici;

b)Veicoli della Polizia di Stato, della Polizia Municipale, delle F.F.A.A., dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile solo se in servizio di emergenza e di soccorso;

c)Veicoli delle Pubbliche Assistenze, limitatamente per i servizi essenziali e urgenti, e veicoli della Guardia Medica;

d)Veicoli adibiti all’igiene urbana;

e)Veicoli al servizio delle persone invalide munite del contrassegno previsto dal codice della strada;

f)Veicoli utilizzati per il trasporto di persone che si rechino presso le strutture sanitarie per sottoporsi a visite mediche, terapie ed analisi programmate in possesso di relativa certificazione medica;

g)Veicoli al seguito di cerimonie funebri;

h)Veicoli in servizio pubblico appartenenti ad aziende che effettuano interventi urgenti e di manutenzione sui servizi essenziali (esempio gas, acqua, energia elettrica, telefonia);

i)Veicoli impegnati per particolari o eccezionali attività in possesso di apposita autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale;

l)Veicolo del Servizio di TPL Urbano ed Extra-Urbano.
 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2011 - 14:42

AUTORE:
Sforamento

Era nell'aria che anche dalle nostre parti si arrivasse ad una qualche limitazione per la circolazione delle auto nelle festività.Io non l'ho con il comune di Montecatini che ha accolto subito l'invito dell'Arpat di Capannori a tutela della salute dei suoi cittadini,ma trovo molto discutibile che la legge in materia,accomuni le due località.Capannori,per chi non lo sapesse sfiora i 50.000 abitanti qualcosa come Montecatini-Monsummano e Pieve messi in insieme,metà della Valdinievole,inoltre ha con Porcari una zona industriale a livello europeo,è comune a pochi metri da Lucca che conta anche lei 85.000 persone.In inverno è quasi normale che succedano questi sforamenti di polveri sottili,ma, ripeto, dovrebbero avere valenza per quella zona,anche perchè quali sarebbero i risultati se le altre amministrazione della Valdinievole on ne facessero di niente?Alterniamo pure le targhe ma ne ricaveremo poco o niente perchè ci sono priorità da seguire:un'educazione ambientale inesistente, incentivare maggiormente l'uso dei mezzi elettrici,delle piste ciclabili(possibilmente non in pineta)il miglioramento della mobilità con mezzi pubblici,della razionalizzazione del riscaldamento e climatizzazione.Altro che targhe alterne!

24/11/2011 - 9:08

AUTORE:
andrea f.

Vista la dimensione della nostra città,visto e considerato che le targhe alterne non spostano il problema di un millimetro,non si poteva cogliere l'occasione per fare due domeniche senza auto (fatti salvi i casi previsti dalla legge) ed organizzare qualcosa che favorisse lo shopping ( mostre,mercatini natalizi,biciclettate e via dicendo). Mi sembra un occasione persa per innovare le nostre abitudini.