Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CAT,parlano i tecnici
Il Derby Veterani- Via Nova si chiude con polemiche

22/11/2011 - 6:58


MONTECATINI. Il derby del Brizzi regala i tre punti ai Veterani (2-0), in netta crescita e delude il Via Nova, poco soddisfatto della direzione arbitrale.

In coda risorge la Vergine dei Pini che nel “derby del Paradiso” va a espugnare il terreno del Santa Maria a Monte (1-0).

Trasferta senza punti invece per il Marliana Nievole, che torna a mani vuote dal campo del proibitivo terreno del Capanne (2-1). 

 

Veterani. «Quello di domenica scorsa è stato senz’altro il più bel primo tempo disputato dalla mia squadra finora - confida mister Pacini - È mancato solo il gol. In risultato si è sbloccato nella ripresa, in cui la mia squadra ha continuato a macinare gioco. La zona playoff? Una bella soddisfazione averla raggiunta, anche se il nostro obiettivo finale resta sempre la permanenza in categoria. L’unità del gruppo e l’umiltà ci hanno permesso di progredire. Pensare in grande potrebbe essere deleterio». 

 

Via Nova. Mister Chesi non accetta troppo serenamente il verdetto del campo. «Nel primo tempo - spiega - è stato un derby equilibrato e combattutto dove il Via Nova ha giocato così così. Dopo l’intervallo la mia squadra era rientrata in campo col piglio giusto. Purtroppo il secondo cartellino giallo, a mio avviso eccessivo, rimediato da Sani, ha condizionato il match. In superioritò numerica i Veteranni hanno trovato il vantaggio e non siamo stati più in grado di raddrizzare il derby». 

Da parte nostra abbiamo visto un calo della squadra rispetto al magnifico inizio di campionato.

 

Vergine dei Pini. Un’occhiata veloce ai numeri della Vergine è davvero nercessaria. Col blitz di Santa Maria a Monte sono nove i punti fatti in trasferta dai biancorossi (2 vittorie, 3 pari e una sola sconfitta) contro il misero punticino ottenuto nelle cinque esibizioni allo Strulli. In attesa di scoprire l’arcano, mister Marchi trova altri spunti interessanti. «Non abbiamo preso gol- dice - e lo abbiamo fatto creando altre buone occasioni. L’importante era vincere e i tre punti sono arrivati giocando bene. Ora occorre solo continuità, specie in casa». 

 

Marliana Nievole. «Quando si perde nella maniera in cui noi siamo stati battuti dal Capanne, un allenatore non ha niente da rimproverare ai propri giocatori». Mister Nelli è dunque contento della prestazione del Marliana Nievole ma non altrettanto del risultato. «Sono convinto - prosegue - che se miglioriamo qualcosa nell’approccio offensivo, le cose miglioreranno. La situazione non è semplice. Però l’importante adesso è non abbatterci e continuare a lavorare sodo. Ho la massima fiducia nei miei ragazzi».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: