Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
CALCIO 2 CAT,parlano i tecnici
Il Derby Veterani- Via Nova si chiude con polemiche

22/11/2011 - 6:58


MONTECATINI. Il derby del Brizzi regala i tre punti ai Veterani (2-0), in netta crescita e delude il Via Nova, poco soddisfatto della direzione arbitrale.

In coda risorge la Vergine dei Pini che nel “derby del Paradiso” va a espugnare il terreno del Santa Maria a Monte (1-0).

Trasferta senza punti invece per il Marliana Nievole, che torna a mani vuote dal campo del proibitivo terreno del Capanne (2-1). 

 

Veterani. «Quello di domenica scorsa è stato senz’altro il più bel primo tempo disputato dalla mia squadra finora - confida mister Pacini - È mancato solo il gol. In risultato si è sbloccato nella ripresa, in cui la mia squadra ha continuato a macinare gioco. La zona playoff? Una bella soddisfazione averla raggiunta, anche se il nostro obiettivo finale resta sempre la permanenza in categoria. L’unità del gruppo e l’umiltà ci hanno permesso di progredire. Pensare in grande potrebbe essere deleterio». 

 

Via Nova. Mister Chesi non accetta troppo serenamente il verdetto del campo. «Nel primo tempo - spiega - è stato un derby equilibrato e combattutto dove il Via Nova ha giocato così così. Dopo l’intervallo la mia squadra era rientrata in campo col piglio giusto. Purtroppo il secondo cartellino giallo, a mio avviso eccessivo, rimediato da Sani, ha condizionato il match. In superioritò numerica i Veteranni hanno trovato il vantaggio e non siamo stati più in grado di raddrizzare il derby». 

Da parte nostra abbiamo visto un calo della squadra rispetto al magnifico inizio di campionato.

 

Vergine dei Pini. Un’occhiata veloce ai numeri della Vergine è davvero nercessaria. Col blitz di Santa Maria a Monte sono nove i punti fatti in trasferta dai biancorossi (2 vittorie, 3 pari e una sola sconfitta) contro il misero punticino ottenuto nelle cinque esibizioni allo Strulli. In attesa di scoprire l’arcano, mister Marchi trova altri spunti interessanti. «Non abbiamo preso gol- dice - e lo abbiamo fatto creando altre buone occasioni. L’importante era vincere e i tre punti sono arrivati giocando bene. Ora occorre solo continuità, specie in casa». 

 

Marliana Nievole. «Quando si perde nella maniera in cui noi siamo stati battuti dal Capanne, un allenatore non ha niente da rimproverare ai propri giocatori». Mister Nelli è dunque contento della prestazione del Marliana Nievole ma non altrettanto del risultato. «Sono convinto - prosegue - che se miglioriamo qualcosa nell’approccio offensivo, le cose miglioreranno. La situazione non è semplice. Però l’importante adesso è non abbatterci e continuare a lavorare sodo. Ho la massima fiducia nei miei ragazzi».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: