Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Interrogazione del Pd al sindaco sull'illuminazione di via Lucchese

19/11/2011 - 15:53

Marco Niccolai, consigliere comunale del Pd, presenta una interrogazione al sindaco circa l'illuminazione in via Lucchese nel tratto tra Castellare e Ponte all'Abate.
"Premesso che la provincia di Pistoia ha provveduto ad importanti opere sulla SR 435, in particolare nel tratto compreso dalla croce del Castellare fino a Ponte all’Abate, consistenti nella realizzazione di due rotonde che hanno fluidificato la circolazione ed in interventi di ampliamento della carreggiata stradale;  
che la Convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Pescia stipulata in data 08/08/2008, per ciò che riguarda quanto di competenza della Provincia, prevedeva inoltre l’esecuzione di opere di estensione della rete fognaria e predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la SR435 tra Castellare e Ponte all’Abate e sulla variante alla SP12 delle Cartiere a Pescia.
Preso atto che la Provincia ha, ad oggi, ultimato i lavori che da convenzione erano di sua competenza e più precisamente ha provveduto alla realizzazione della fognatura nera e alla predisposizione delle opere interrate per l’illuminazione pubblica lungo la SR435 e lungo la variante alla SP12.
Considerato che le opere di predisposizione dell'illuminazione pubblica lungo le strade sono state eseguite dalla Provincia e consistono nei plinti di fondazione dei pali e nelle tubazioni in cui far passare i cavi elettrici, mentre la messa in opera dei  pali d’illuminazione e i cavi elettrici e’ interamente a carico del Comune di Pescia;
che quindi adesso tocca al Comune apporre, come previsto, l’illuminazione pubblica, visto che questa opera è particolarmente necessaria, considerato che questo tratto di strada è molto trafficato e vi è un’alta densità di abitanti; 
che, anche negli ultimi mesi, si sono verificati alcuni incidenti stradali, visto che il tracciato stradale porta alcuni automobilisti a transitarvi a velocità elevate, oltre i limiti consentiti; 
che quindi la realizzazione dell’illuminazione pubblica rappresenta un’opera essenziale per la sicurezza sia per la circolazione stradale sia per quella dei tantissimi cittadini ivi residenti;
che si era ipotizzato, negli anni scorsi, anche la realizzazione di un percorso pedonale protetto almeno lungo un lato della strada, anch'esso un intervento essenziale per la vivibilità dell’area e per la sicurezza dei pedoni.
Interroga per sapere se e quando il Comune si adopererà per apporre l’illuminazione pubblica nel tratto della S.R. Lucchese compreso tra la croce del Castellare e Ponte all’Abate, dove la Provincia ha già completato le opere di predisposizione della pubblica illuminazione e ha provveduto alla completa illuminazione delle rotonde realizzate;
se si intenda dare seguito all’ipotesi della realizzazione di un percorso pedonale protetto, visto che la strada è molto transitata e, in alcuni punti, i veicoli procedono spesso oltre i limiti consentiti;
quali misure intende adottare per aumentare la sicurezza stradale oltre che per il rispetto dei limiti di velocità in una zona densamente abitata, con ciò che ne consegue in termini di rischi potenziali ed effettivi.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: