Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Interrogazione del Pd al sindaco sull'illuminazione di via Lucchese

19/11/2011 - 15:53

Marco Niccolai, consigliere comunale del Pd, presenta una interrogazione al sindaco circa l'illuminazione in via Lucchese nel tratto tra Castellare e Ponte all'Abate.
"Premesso che la provincia di Pistoia ha provveduto ad importanti opere sulla SR 435, in particolare nel tratto compreso dalla croce del Castellare fino a Ponte all’Abate, consistenti nella realizzazione di due rotonde che hanno fluidificato la circolazione ed in interventi di ampliamento della carreggiata stradale;  
che la Convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Pescia stipulata in data 08/08/2008, per ciò che riguarda quanto di competenza della Provincia, prevedeva inoltre l’esecuzione di opere di estensione della rete fognaria e predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la SR435 tra Castellare e Ponte all’Abate e sulla variante alla SP12 delle Cartiere a Pescia.
Preso atto che la Provincia ha, ad oggi, ultimato i lavori che da convenzione erano di sua competenza e più precisamente ha provveduto alla realizzazione della fognatura nera e alla predisposizione delle opere interrate per l’illuminazione pubblica lungo la SR435 e lungo la variante alla SP12.
Considerato che le opere di predisposizione dell'illuminazione pubblica lungo le strade sono state eseguite dalla Provincia e consistono nei plinti di fondazione dei pali e nelle tubazioni in cui far passare i cavi elettrici, mentre la messa in opera dei  pali d’illuminazione e i cavi elettrici e’ interamente a carico del Comune di Pescia;
che quindi adesso tocca al Comune apporre, come previsto, l’illuminazione pubblica, visto che questa opera è particolarmente necessaria, considerato che questo tratto di strada è molto trafficato e vi è un’alta densità di abitanti; 
che, anche negli ultimi mesi, si sono verificati alcuni incidenti stradali, visto che il tracciato stradale porta alcuni automobilisti a transitarvi a velocità elevate, oltre i limiti consentiti; 
che quindi la realizzazione dell’illuminazione pubblica rappresenta un’opera essenziale per la sicurezza sia per la circolazione stradale sia per quella dei tantissimi cittadini ivi residenti;
che si era ipotizzato, negli anni scorsi, anche la realizzazione di un percorso pedonale protetto almeno lungo un lato della strada, anch'esso un intervento essenziale per la vivibilità dell’area e per la sicurezza dei pedoni.
Interroga per sapere se e quando il Comune si adopererà per apporre l’illuminazione pubblica nel tratto della S.R. Lucchese compreso tra la croce del Castellare e Ponte all’Abate, dove la Provincia ha già completato le opere di predisposizione della pubblica illuminazione e ha provveduto alla completa illuminazione delle rotonde realizzate;
se si intenda dare seguito all’ipotesi della realizzazione di un percorso pedonale protetto, visto che la strada è molto transitata e, in alcuni punti, i veicoli procedono spesso oltre i limiti consentiti;
quali misure intende adottare per aumentare la sicurezza stradale oltre che per il rispetto dei limiti di velocità in una zona densamente abitata, con ciò che ne consegue in termini di rischi potenziali ed effettivi.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: