Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
PONTE BUGGIANESE. Anche quest’anno si è svolta la “ Giornata del dirigente e del giovane Under 16” con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi che si è svolta nella sala Auditorium della Banca di Credito cooperativo di Vignole.
L’iniziativa si svolge tutti gli anni e serve a premiare i giovani talenti che si sono messi in evidenza conseguendo vittorie e piazzamenti a livello regionale e italiano nello sport. In questa occasione è stata segnalata la disciplina del taekwondo e i loro dirigenti o allenatori e maestri che hanno lavorato alla riuscita di questi risultati o alla divulgazione del loro sport nell’anno passato. Nel settore del taekwondo giovanile, come promesse future di questa disciplina marziale e sport olimpico, sono stati premiati Dalila Ait El Hassan, Davide Bendinelli, Leila Hamroudi, Cristina Perondi e Kety Iacovangelo atleti del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd di Ponte Buggianese e Montecatini che oramai da anni è al vertice di questo sport nonché arte marziale in Toscana e in Italia. Per quanto riguarda i dirigenti è stata premiata l’istruttrice Eleonora Gori, oramai volto noto nelle scuole di Montecatini per la sua attività di insegnante di taekwondo che svolge con successo da 4 anni per la società Kin Sori sia nelle scuole sia nella palestra Sport Klub 84 dove si tengono i corsi per bambini e ragazzi.
Segnale importante per questa società che da anni lavora sodo con il settore giovanile. È un chiaro messaggio di come lo sport guardi sempre più al mondo femminile come attese e risultati.
«Non è infatti un caso che fra i premiati appaia solo un maschio - spiega la società - e di come questa attività olimpica stia diventando sempre più una valida alternativa come sport femminile a discapito delle oramai consuete sale da danza».
Per informazioni e dettagli sui corsi cliccare su kinsoritaekwondo@alice.it o chiamare il 338 3405137.