Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova è sconfitto inaspettatamente. Veterani OK

8/11/2011 - 9:54

 

MONTECATINI. Domenica incerta per  le formazioni della Valdinievole, nell’ultimo turno del camionato di Seconda categoria. 

Perde  ad Altopascio il Via Nova (4-1), ma il Capostrada (2-2), capolista pareggia col Capanne.

Per i ragazzi di Chesi il primato resta comunque molto vicino (tre punti).

I Veterani intanto vincono bene con il Marginone (3-1) allontanandosi dal fondo della classifica. La Vergine dei Pini invece prende solo un punto , sprecando un’occasione d’oro per i tre punti, contro l’Atletico Santacroce (1-1), squadra materasso del torneo e il Marliana Nievole viene sconfitta senza storia (3-0) sul campo della Sanromanese. 

Via Nova. Un secondo tempo rovinoso segna la sconfitta del Via Nova in casa del Tau; non basta l'innesto di Dolfi a rimediare una gara che  è andata via via peggiorando. «Per la la verità - rincara la dose mister Chesi - pure nel primo tempo non avevamo giocato bene, pur passando in vantaggio. È stata una gara in salita che si è andata via via complicando per due sfortunate autoreti, per la poca attenzione sui calci da fermo e per un evidente crollo mentale. Bisogna reagire subito, a cominciare dalla partita infrasettimanale di Coppa Toscana, con il MarlianaNievole». 

Veterani. La squadra dei Veterani, trascinata da uno splendido Cristiano Spinelli, ancora una volta miglior uomo in campo in senso assoluto, ha ragione al Brizzi del Marginone. Tre punti che permettono ai nero-oro un bel balzo in avanti. «Sono contento del modo in cui i ragazzi hanno interpretato il match - sottolinea mister Pacini - specie nella ripresa quando i lucchesi erano riusciti momentaneamente a pareggiare i conti. Grande forza di reazione e grande carattere. Questa è la squadra che voglio». 

Marliana Nievole. La difesa in emergenza, un centrocampo con poco filtro e un approccio alla gara totalmente sbagliato (tre sul groppone dopo meno di venti minuti) costano al Marliana Nievole la severa lezione sul campo della Sanromanese; si salva solo D'Innocenti. «Al di là del valore indiscusso della Sanromanese e delle tante assenze - dice Giovanni Tommasi, bandiera del club - non siamo stati mai in partita. Ora occorre risollevarsi al più presto». Giovedì c’è il ritorno di Coppa Toscana col Via Nova. 

 

Vergine dei Pini. Fino a domenica scorsa l’Atletico Santacroce aveva sempre perso, ma la  Vergine non è riuscita a vincere. «Ci siamo fatti male con le nostre stesse mani - ammette contrariato mister Marchi - innanzitutto col gol regalato ai pisani. Rimontato lo svantaggio, la squadra poi ha creato buone opportunità ma è un momento in cui il pallone non vuole entrare in rete. E la situazione si complica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: