Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova è sconfitto inaspettatamente. Veterani OK

8/11/2011 - 9:54

 

MONTECATINI. Domenica incerta per  le formazioni della Valdinievole, nell’ultimo turno del camionato di Seconda categoria. 

Perde  ad Altopascio il Via Nova (4-1), ma il Capostrada (2-2), capolista pareggia col Capanne.

Per i ragazzi di Chesi il primato resta comunque molto vicino (tre punti).

I Veterani intanto vincono bene con il Marginone (3-1) allontanandosi dal fondo della classifica. La Vergine dei Pini invece prende solo un punto , sprecando un’occasione d’oro per i tre punti, contro l’Atletico Santacroce (1-1), squadra materasso del torneo e il Marliana Nievole viene sconfitta senza storia (3-0) sul campo della Sanromanese. 

Via Nova. Un secondo tempo rovinoso segna la sconfitta del Via Nova in casa del Tau; non basta l'innesto di Dolfi a rimediare una gara che  è andata via via peggiorando. «Per la la verità - rincara la dose mister Chesi - pure nel primo tempo non avevamo giocato bene, pur passando in vantaggio. È stata una gara in salita che si è andata via via complicando per due sfortunate autoreti, per la poca attenzione sui calci da fermo e per un evidente crollo mentale. Bisogna reagire subito, a cominciare dalla partita infrasettimanale di Coppa Toscana, con il MarlianaNievole». 

Veterani. La squadra dei Veterani, trascinata da uno splendido Cristiano Spinelli, ancora una volta miglior uomo in campo in senso assoluto, ha ragione al Brizzi del Marginone. Tre punti che permettono ai nero-oro un bel balzo in avanti. «Sono contento del modo in cui i ragazzi hanno interpretato il match - sottolinea mister Pacini - specie nella ripresa quando i lucchesi erano riusciti momentaneamente a pareggiare i conti. Grande forza di reazione e grande carattere. Questa è la squadra che voglio». 

Marliana Nievole. La difesa in emergenza, un centrocampo con poco filtro e un approccio alla gara totalmente sbagliato (tre sul groppone dopo meno di venti minuti) costano al Marliana Nievole la severa lezione sul campo della Sanromanese; si salva solo D'Innocenti. «Al di là del valore indiscusso della Sanromanese e delle tante assenze - dice Giovanni Tommasi, bandiera del club - non siamo stati mai in partita. Ora occorre risollevarsi al più presto». Giovedì c’è il ritorno di Coppa Toscana col Via Nova. 

 

Vergine dei Pini. Fino a domenica scorsa l’Atletico Santacroce aveva sempre perso, ma la  Vergine non è riuscita a vincere. «Ci siamo fatti male con le nostre stesse mani - ammette contrariato mister Marchi - innanzitutto col gol regalato ai pisani. Rimontato lo svantaggio, la squadra poi ha creato buone opportunità ma è un momento in cui il pallone non vuole entrare in rete. E la situazione si complica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: