Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
LAMPORECCHIO
Forti perplessità di Confcommercio sulla tassa di soggiorno

4/11/2011 - 17:51

Confcommercio ha espresso forti perplessità in merito alla proposta di istituzione della tassa di soggiorno per le attività turistico ricettive a partire dall’anno 2012 così come proposto dall’amministrazione comunale. E' quanto è emerso durante l’incontro svoltosi nella giornata di ieri tra Comune e categorie economiche. Confcommercio sta da tempo seguendo con attenzione l’iter che concede alle amministrazioni comunali la possibilità di instaurare questa nuova imposta.

Pur apprezzando lo spirito concertativo con il quale il Comune  ha deciso di trattare il delicato tema, Confcommercio esplicita le motivazioni che portano ad esprime un parere contrario alla proposta. Ad oggi in Provincia di Pistoia solo i Comuni di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno proposto l’istituzione della tassa di soggiorno; questo comporta una penalizzazione delle imprese che operano nei suddetti comuni rispetto ai colleghi operanti in aree limitrofe.

Per motivi di varia natura la discussione in merito al tema è iniziata soltanto ora: le strutture ricettive hanno da tempo in corso la promozione dei propri pacchetti turistici in Italia e all’estero; indubbie le criticità nel doversi trovare a modificare le offerte incorso d’opera; idem dicasi per i rapporti con i tour operator che hanno già accettato i “pacchetti turistici” al netto della tassa disoggiorno.

Confcommercio ritiene inoltre che – trovandosi il visitatore a dover pagare ’eventuale tassa di soggiorno - l’immagine che lo stesso avrebbenei confronti della struttura che lo ha ospitato così come delterritorio, non sarebbe delle più positive.

Molti imprenditori hanno dovuto congelare cospicui investimenti di miglioramento delle proprie strutture in vista della prossima stagione turistica a causa della scarsa chiarezza in merito all’imposizione della tassa di soggiorno.

L’associazione di categoria si chiede inoltre cosa – e se - avranno intenzione di fare i comuni limitrofi dell’ara vasta del Montalbano (Vinci,Cerreto Guidi ecc ecc). A parere della Confcommercio è opportuno infatti avere un’immagine condivisa su untema così delicato.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2011 - 14:57

AUTORE:
stefano

Lettore .... "basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti" ..... un genio ....

4/11/2011 - 18:21

AUTORE:
lettore

Per me, Confcommercio faceva più bella figura a stare zitta.Mi pare che sia un intervento a vanvera, senza proposte costruttive; se la tassa servirà a migliorare le infrastrutture necessarie al turismo, che sul territorio sono quasi inesistenti allora sarà benedetta. Se poi i commecianti sono preoccupati,basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti, o no ?