Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Palazzo Biagiotti rischia di rimanere senza acqua

1/11/2011 - 14:38


Il Capogruppo dell'Unione di Centro, Gino Giulietti, ha reso nota la sua interpellanza, in merito al serivizio idrico del condonomio Biagiotti. Dalla lettera emerge la preoccupazione per una eventuale sospensione della fornitura di acqua potabile. Pubblichiamo la sua denuncia.

 

< <Ricordo che nell’edificio prospiciente via Empolese vi abitano alcune decine di famiglie composte, fra l’altro, da bambini e persone anziane. Voglio inoltre sottolineare come questa decisione che sarebbe presa dal gestore della rete idrica, metterebbe in seria difficoltà a causa dell’insolvenza di alcuni, la quasi totalità dei residenti che sono puntuali nel pagamento di quanto loro richiesto. Invito l'Amministrazione attraverso gli uffici comunali a verificare quanto mi è stato segnalato e  chiedo di conoscere quali provvedimenti intenda prendere nei confronti del gestore del servizio per scongiurare i gravi disagi sopra richiamati.
Chiedo perciò che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.>>
 
 
 
                                                                        Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2011 - 23:24

AUTORE:
acque...dotto

a giugno il 57% degli italiani ha votato contro le SPA delle acque.....peccato che forse fanno gola i dividendi che le spa società con fine di LUCRO..non dimentichiamoci elargiscono...bisognerebbe battersi affinccè i comuni faccino rispettare la legge altrimenti cosa pensate che posa fare un qualsiasi sindaco contro uno da cui percepisci un pò di soldini?

3/11/2011 - 6:02

AUTORE:
Zenzero Rendini

Innanzi tutto vorrei far notare che l'amministratore condominiale non è un rabdomante nè un mago che possa risolvere i problemi dell'acquedotto con un colpo di bacchetta magica. Molto spesso i bilanci dei condomini non prevedono la copertura di spese per le bollette di una fornitura il cui costo è sempre più esagerato.
Ciò premesso il Sig. Giulietti a parer mio fa bene a chiedere un intervento a livello politico (e non solo locale)per cercare di arginare le sempre più esose pretese dei gestori delle acque.
Non ricordo bene: ma qualche mese fa non abbiamo votato per un referendum in merito?

2/11/2011 - 13:12

AUTORE:
Acqua condominiale

Il Sig.Giulietti è sempre molto attento alle necessità del territorio,è in politica e quindi dovrebbe essere un suo compito.Per l'acqua non pagata da alcuni condomini del palazzo Biagiotti ci dovrebbe essere l'amministratore che dovrebbe occuparsi di risolvere il caso,tuttavia con la logica non si può chiudere un servizio facendo di tutta l'erba un fascio,probabile che la legge lo permetta,ma lasciare senza acqua gente che ha regolarmente pagato è immorale,si chiuderanno i contatori con piombo a coloro che sono stati insolventi,se i contatori non ci sono gli si fanno mettere.La politica,o meglio l'amministrazione di Pieve, potrà intervenire se si accolla la spesa di codesti signori morosi,ma questo sarebbe creare dei precedenti pericolosi,sicuramente da scartare.