Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Comicent-Mercato dei Fiori torna la Mostra di Auto e Moto d'Epoca

31/10/2011 - 19:00


Sabato 12 e Domenica 13 novembre, dalle ore 8 alle ore 18, la grande volta del Comicent-Mercato dei Fiori di Pescia, accoglierà una grande manifestazione che torna in città dopo esserci nata , ben oltre quindici anni orsono, allora ubicata al vecchio mercato.
Torna la mostra mercato di auto, moto e ricambi d'epoca ora chiamata "Toscana Auto Collection" e naturalmente la notizia è una di quelle che nell'ambiente, ha fatto scalpore.
Oltre diecimila metri quadri a disposizione di collezionisti, commercianti e semplici appassionati,che potranno mettere in bella mostra, il loro gioiello a due e quattro ruote, gli introvabili  ricambi d'epoca e tante altre curiosità che certamente non mancheranno di richiamare l'attenzione
del pubblico.
Insieme alle moto ed alle macchine, anche biciclette e trattori d'epoca, modellismo e collezionismo in generale, in modo che per tutti ci sia un motivo per visitare la manifestazione, arricchita anche da una mostra storica sulla Lambretta, l'invenzione di Ferdinando Innocenti, pesciatino d'origine e poi emigrato al nord Italia a cercare fortuna.
Due giorni intensi di contrattazioni, di scambi e di acquisti ma, al tempo stesso, anche disponibili per ammirare macchine e moto d'epoca, veri e propri capolavori d'ingegneria e di meccanica, naturalmente tutti perfettamente funzionanti e marcianti.
Ma la grande volta del mercato dei fiori ospiterà anche uno spazio dedicato a club, scuderie ed alle associazioni culturali impegnate nel diffondere e far conoscere la cultura del mezzo d'epoca,sia auto, moto, trattore e quindi verranno presentati in anteprima i programmi e le iniziative che si terranno sul territorio nel prossimo anno.
L'impegno degli organizzatori è naturalmente quello di dar vita ad un' appuntamento fisso annuale, che inserisca la città di Pescia nel circuito di questa tipologia di manifestazioni, con innegabili ritorni sotto il profilo promozionale e turistico.
Toscana Auto Collection è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Pescia ed il Comicent-mercato dei Fiori.


Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: