Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Intensa attività dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme

31/10/2011 - 15:07

Nel corso della notte tra il 29 ed il 30.10.2011, i Carabinieri del NORM della Compagnia CC diMotecatini Terme, ricevuta la segnalazione di un incidente stradale avvenuto in località Massa e Cozzile, e della fuga a cui si era dato il conducente di un veicolo aveva cagionato, peraltro senza prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo coinvolto, una trentaquattrenne straniera abitante a Prato, giungevano sul posto e raccolte le prime informazioni diramavano le ricerche del mezzo e le indagini per addivenire all’identificazione dell’autore.

Quest’ultimo veniva rintracciato ed identificato nella mattinata del 30.

Si tratta di un cittadino romeno F.D.G. di anni 34, operaio,abitante a Buggiano (PT).

Lo stesso, all’atto del rintraccio, veniva sottoposto anche ad esami del tasso alcolemico con esiti positivi, pertanto sulla scorta di quanto accertato il cittadino romeno veniva segnalato all’autorità Prefettizia e denunciato in stato di libertà alla locale A.G. per omissione di soccorso, tenuto conto che le lesioni patite dalla controparte sono state giudicate dai sanitari di lieve entità.

Naturalmente al romeno veniva immediatamente ritirata la patente di guida.

Sarà quindi laPrefettura a stabilire se e come riaverla.

 

Sempre nel corso della stessa notte gli stessi Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Montecatini T. eseguivano controlli alla circolazione stradale e sulle persone in atteggiamento sospetto aggirantisi per le vie cittadine sorprendendo un 26enne di Buggiano, autista di professione, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico oltre limite consentito, quindi anche per lui ritiro immediato della patente e deferimento all’autorità preposte.

 

Nell’ambito del medesimo servizio veniva sottoposto a controllo un giovane 19enne di origini brasiliane e sottopostolo anche a perquisizione personale veniva trovato in possesso di narghilè, una particolare pipa di origine egiziana, in uso nei paesi arabi e sotto altri nomi anche in Afghanistan e Turchia ed altri paesi mediorientali e orientali, che è dotata di ampolla dove generalmente vi è dell’acqua che raffredda il fumo, pronta all’uso, con evidenti tracce di “hashish”.

Pertanto per lo straniero scattava la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Nel corso di altro servizio diurno del 29.10.2011, sempre i CC del NORM di Montecatini,sottoponevano a controllo anche una giovane trentaseienne residente ad Uzzano, con qualche precedente di giustizia, la quale veniva trovata in possesso, senza giustificato motivo di 17 dosi di metadone cloridato.

Nota sostanza, questa, utilizzata dai SERT delle USL per curare le tossicodipendenze di quelle persone che hanno accettato di sottoporsi ad appropriati programmi terapeutici.

Spesso, quindi il farmaco viene “contrabbandato” e venduto a persone in astinenza che comunque non intendono rivolgersi al SERT.

La giovane donna presunta spacciatrice del medicinale in questione veniva quindi segnalata all’Autorità Amministrativa e a quella Penale che dovranno valutare la sua posizione.

 

Sempre sabato 29 i Carabinieri del NORM di Montecatini nell’ambito di preventiva attività, volta a scoraggiare la presenza in città di venditori ambulanti abusivi, ancorché di prodotti con falsi marchi industriali delle Griffe più in richieste sul mercato, sorprendevamo N.S.M - 31ennecittadino senegalese in regola con il permesso di soggiorno, coniugato, nullafacente - esercitare abusivamente l’attività di vendita ambulante dei predetti prodotti contraffatti.

Lo stesso veniva quindi denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti con marchi industriali contraffatti.

Lo straniero veniva anche segnalato all’AutoritàComunale per le violazioni amministrative connesse all’esercizio abusivo della sua attività di ambulante svolta per le vie del centro cittadino.

Tutto il materiale rinvenuto e destinato alla vendita, del valore di circa Euro 5000, veniva posto sotto sequestro penale ed amministrativo.

 

 

Fonte: Carabinieri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: