Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
La Misericordia di Pieve perde contro il Volley Prato

31/10/2011 - 13:03


Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

si può riassumere in questa frase la partita disputata dalla Misericordia contro la storica avversaria del Volley Prato.

Un match che sicuramente offre molteplici spunti e altrettante possibili interpretazioni.

Una sconfitta 3-2 fuori casa, con un avversario del calibro del Volley Prato, non è certo da buttare ma vista la partenza dei ragazzi della Misericordia che vincono un buon primo set tutto sembra meno soddisfacente.

La misericordia parte bene con il giusto piglio, difendendo bene e non lasciando molto agli avversari, ma nel secondo set non riesce a mantenere la stessa concentrazione ed efficacia, dall'atro lato invece il Prato si sprona e cerca di rischiare qualcosina in più sia in battuta che in attacco mettendo in seria difficoltà la recezione delle Misericordia e ottenendo buonissimi risultati in attacco.

Fabio Giovannetti sicuramente è uno degli artefici della rimonta della squadra pratese, di seconda linea offre quella variabile nel gioco che consente alla squadra di essere meno prevedibile e più efficace.

I pievarini invece non riescono a trovare il bandolo della matassa e non offrono una veloce soluzione agli attacchi dell' opposto pratese.

Anche il terzo set, che vede l'ingresso dal primo minuto di Martinengo, rispecchia la falsa riga del secondo con un Prato caparbio e sfrontato che rischia ed ottiene il massimo dai propri giocatori mentre la Misericordia se pur crescente non riesce a prendere in mano la situazione e soffre l'iniziativa degli avversari.

Il quarto set invece la squadra di Montagni si scrolla di dosso i problemi in recezione e comincia a rischiare qualcosina in più in battuta, questo permette alla squadra di riprendere le redini del gioco e li porta alla vittoria del quarto set.

Il tie-break è un vero e proprio susseguirsi di belle giocate e grinta di due squadre che non vogliono proprio mollare il colpo e che dopo rocamboleschi recuperi e lotte punto su punto termina sul punteggio di 18/16 per i padroni di casa.

L'applauso finale dei tifosi invece non ha vincitore ne vinto e plaude entrambe le squadre per un sabato di vera pallavolo.

Da notare l' ottima prestazione del capitano Nocentini per la Pieve e  Giovanneti per i pradroni di casa.

Fonte: Comunicato Pallavolo Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: