Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo ottobre abbiamo avuto una piacevole sorpresa alla Misericordia di Monsummano: sara' stato il momento favorevole, la maggiore promozione e pubblicita' da noi predisposta, una presa di coscienza da parte dei cittadini, sta di fatto che gli iscritti presenti al corso di Primo livello iniziato lo scorso 24 ottobre sono stati oltre 50.
I formatori che da diversi anni predispongono il corso sono di sicura esperienza, esperti abili nel trattare tali argomenti e nel saper relazionarsi con i partecipanti, giovani e meno giovani.
Ma quello che piu' ci ha impressionato sono la presenza dei giovani, studenti anche universitari che si affacciano al mondo del volontariato con rinnovato interesse. Questa e' la forza del nostro mondo e di questo ne andiamo orgogliosi. Chiunque ha partecipato ad un corso di primo livello ha portato sempre con se tale esperienza ed ha messo da parte conoscenze e tecniche utili per eventi traumatici che all'improvviso possono capitare e, comunque, anche per il prosieguo del proprio cammino in questa societa' che ci vede protagonisti ed a volte vittime.
Buon lavoro a tutti nella speranza che con tale esperienza si possa poi ritenere utile, il poter mettere in pratica per qualche ora a settimana un servizio di assistenza nei confronti di chi ne ha bisogno e di chi soffre nell'ambito della nostra Arciconfraternita di Misericordia.
Si ricorda che non vi sono solo servizi di ambulanza o servizi sociali ma anche amministrativi, microcredito rivolto alle persone meno abbienti, antiusura ed altro ancora.