Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Le osservazioni dei consiglieri Scannella e Rossi sul prossimo convegno comunale

29/10/2011 - 19:14

Queste le parole di Scannella e Rossi:

 

"Tra qualche giorno a  Monsummano si svolgerà un convegno intitolato La violenza sulle donne fra le mura domestiche, patrocinato dal Comune e dall'Associazione Libere Tutte.

Non sfugge l'attenzione posta al delicato argomento dalla municipalità, divenuta baricentro sul tema anche con un corso anti-stalking Donne in sicurezza, tenutosi la scorsa primavera alla Casa della Cultura (o Sala Riunioni che dir si voglia) adiacente il teatro.
Tuttavia non si comprende il motivo per cui questa tavola rotonda sia moderata dal Comandante di Polizia Municipale Valdinievole Est, a cui non vogliamo certo togliere onori e competenze, ma che non ci sembra l'interlocutore ideale considerati i relatori previsti nel programma: due psicologhe, dr.sse Melosi e Pidone, il vice-Questore del Commissariato di Pescia dr.ssa Iervasi, la funzionaria regionale dr.ssa Ajello e la coordinatrice del Centro Antiviolenza dr.ssa Baronti.
Peraltro la competenza del Comandante poteva meglio esplicarsi in un dibattito concernente il fenomeno dei clandestini extracomunitari  presenti su tutto il territorio, ormai organizzati in associazioni a delinquere, ma ad oggi constatiamo che il responsabile del Corpo Unico di P.M.  sia poco sensibile a tale  tematica
Più volte i sottoscritti sono intervenuti, in aula consiliare e a mezzo stampa, esprimendo serie perplessità non tanto sull'accorpamento della Polizia Municipale Valdinievole Est,  quanto  su alcune vicende che sono state gestite dal responsabile unico in maniera dubbia o quanto meno non trasparente.
Considerato che le casse dei Comuni piangono perennemente per i tagli di Governo,  lo svolgimento di questo convegno incluso coffee-break sarebbe potuto avvenire in aula consiliare a costo zero e con  medesima accoglienza, anziché nella sala meeting  di una struttura alberghiera a quattro stelle.

Seppure non conosciamo l'impegno di spesa, ove ci fosse,  riteniamo fosse stato meglio devolvere la  somma  destinata all'organizzazione  della conferenza alle vittime della violenza domestica.
La Fattoria Medicea si affaccia su via Battisti, strada spesso al centro di polemiche per la sua pericolosità e  la poca sicurezza:  si preferiva un vigile a controllare il traffico e la velocità dei mezzi,  in una zona dove invece fioccano soprattutto multe per divieto di sosta, piuttosto che a moderare dibattiti."
 
A. Rossi - T.A. Scannella
consiglieri comunali d'opposizione  Pieve a Nievole  - Monsummano Terme

Fonte: Alessandro Rossi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: