Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club scivola a Castelfiorentino

28/10/2011 - 1:03

Lo Sporting Club 1949 deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria in trasferta. A soli quattro giorni dal primo successo stagionale, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno concesso un passo falso sul campo de La Falegnami Castelfiorentino che conquista due punti con il punteggio di 86 a 73.
Una partita iniziata nella perfetta parità con le due squadre che si avvicendavano al comando della gara infrasettimanale. Nel primo quarto i rossoblu riescono a siglare un parziale di 10 a 0 e a raggiungere 6 punti di vantaggio grazie alla coppia Cavallaro – Niccolai che si carica la squadra sulle spalle.
Anche il 9 a 0 iniziale della seconda frazione targato Tommei – Tessitori sembra essere un segnale positivo per la formazione montecatinese che va negli spogliatoi con due punti da recuperare e con la consapevolezza di avere davanti una formazione di buon valore con la quale giocarsela fino in fondo.
Nel terzo quarto, però, qualcosa si incrina. Nei cinque minuti iniziali lo Sporting subisce 11 punti consecutivi da parte dei padroni di casa e arrivano alla terza sirena con un gap di 15 lunghezze. Nello stesso modo inizia anche l’ultimo mini tempo dove Montecatini arriva anche al meno 24. Gli alfieri di coach Angelucci, però, non ci stanno a farsi umiliare e cercano in ogni modo di recuperare l’eccessivo divario. Mentre i castellani sembrano aver perso quella lucidità che li ha contraddistinti per tutta la serata, i rossoblu sfoderano grinta e orgoglio e riescono a finire in crescendo, lasciando a 13 i punti di distanza.
Adesso i termali devono voltare pagina, pensare agli errori commessi e al modo per non ripeterli. C’è Costa Volpino che domenica alle ore 18 li attenderà sul proprio parquet in una partita dove la lucidità dovrà essere costante per non commettere altri passi falsi.
 
Tabellini
 
La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 18, Toppino 6, Zani 16, Righi 2, Squarcina 17, Magini 9, Belli, De Laurentis 7, Puccioni 1.
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 7, Niccolai 7, Cavallaro 12, Giarelli 10, Tessitori 11, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 6, Avanzini 9.
 
Parziali: 21 – 20, 48 – 46, 72 – 57, 86-73.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: