Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE
Larcianese passa al terzo turno Coppa Italia Promozione

27/10/2011 - 9:43

bientina- lacianese 1-2
BIENTINA: Venezia, Susini (36’st Carli), Agnorelli (15’st Angerame), Caccio, Gruber, Fagioli, Paganelli, Silvestri, Domenici, Venturella, Batisti. A disposizione: Dal Canto, Biondi, Daniele, Batini. All. Volpi LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Campigli, Lazzeretti (36’st D’Agostino), Moriconi, Bicci (47’st Peluso), Landolina, Citera (40’st Fagni). A disposizione: Pasquali, Niccolai, Peluso, Guerra, Canaj, Fagni, D’Agostino. All. Tognarelli

Arbitro: Foconi di Firenze

Marcatori: 42’pt Lazzeretti, 20’st Gruber, 39’st Citera

 

LA LARCIANESE vince a Bientina e passa al terzo turno di Coppa Italia di Promozione.

Per i nerazzurri di Volpi la delusione dell’eliminazione dalla competizione regionale, ma anche la consapevolezza di essere usciti a testa alta contro una squadra molto ben attrezzata e guidata da un tecnico tra i più esperti in circolazione per la categoria.

Primo tempo abbastanza equilibrato, con azioni prevalentemente a centrocampo. La Sextum non ha interesse a spingere visto che può accontentarsi anche dello zero a zero in virtù dell’uno a uno di Larciano.

Nel finale gli ospiti sbloccano la partita con Lazzeretti che approfitta di una indecisione di Agnorelli, si inserisce tra difensore e portiere e segna. Nella ripresa il Bientina entra deciso a pareggiare e nella stessa azione colpisce due traverse con Domenici e Fagioli. Poi è Caccio ad avere l’occasione buona per pareggiare, ma para Lorenzetti. L’uno a uno dei locali arriva al 20’ con il centrale di difesa Gruber che di testa batte Lorenzetti su cross di Venturella.

Al 27’ contropiede della Larcianese ben gestito, palla da destra a sinistra per Citera che tira al volo e colpisce il palo.

Al 39’ il gol partita della Larcianese: slalom di D’Agostino sulla destra, palla al centro per Citera che a porta vuota supera Venezia. Archiviato questo prezioso passaggio del turno i viola di Tognarelli tornano a pensare alle sfide di campionato. Domenica i viola saranno ospiti della Vaianese e sarebbe importante poter uscire con un risultato positivo per poter continuare la risalita della graduatoria, dopo il bel successo casalingo con il Forte dei Marmi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: