Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
La Redazione ha deciso di festeggiare la nuova collaborazione instaurata con il ristorante pizzeria Il Vicolo dando spazio ed evidenza a quello che si può estrapolare dal sito internet del locale.
Il Vicolo è una piccola perla a cui si può accedere solamente passando attraverso un giardino che vi aspetta ogni estate per farvi assaporare le specialità toscane in un'atmosfera veramente suggestiva.L'interno è disposto in due sale, la prima più intima dove troviamo la pizzeria ed il bancone del bar, la seconda più ampia ma provvista di un piccolo soppalco adatto per le cene intime. La nostra cucina vuole riproporre sosprattutto gli antichi sapori toscani, tra le specialità troviamo l'antipasto toscano, composto da affettati misti toscano con crostini, i maccheroni alla maremmana, sugo fatto con salsiccia e finocchietto, la ribollita alla toscana e i rigatoni del vicolo; questo per quanto riguarda i primi piatti.Nei secondi piatti troviamo la bistecca alla fiorentina, la trippa e il baccalà alla livornese che possono essere accompagnati con fagioli cannellini.Oppure, una a scelta tra la nostra ampia gamma di pizze cotte nel forno a legna.Come dolci abbiamo tiramisu, panna cotta, creme brulé, creme caramelle e torte ogni giorno diverse, tutto rigorosamente fatte da noi.I prezzi sono molto modesti.Lo staff de Il Vicolo è veramente ridotto ma molto efficente.La titolare, Luisiana, è la madre del cuoco, Matteo, mentre il pizzaiolo, Mimmo (un' istituzione nella zona per le sue pizze e per la carne alla griglia che provengono da un' esperienza trentennale), è il padre del cameriere, Daniele.