Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
La Redazione ha deciso di festeggiare la nuova collaborazione instaurata con il ristorante pizzeria Il Vicolo dando spazio ed evidenza a quello che si può estrapolare dal sito internet del locale.
Il Vicolo è una piccola perla a cui si può accedere solamente passando attraverso un giardino che vi aspetta ogni estate per farvi assaporare le specialità toscane in un'atmosfera veramente suggestiva.L'interno è disposto in due sale, la prima più intima dove troviamo la pizzeria ed il bancone del bar, la seconda più ampia ma provvista di un piccolo soppalco adatto per le cene intime. La nostra cucina vuole riproporre sosprattutto gli antichi sapori toscani, tra le specialità troviamo l'antipasto toscano, composto da affettati misti toscano con crostini, i maccheroni alla maremmana, sugo fatto con salsiccia e finocchietto, la ribollita alla toscana e i rigatoni del vicolo; questo per quanto riguarda i primi piatti.Nei secondi piatti troviamo la bistecca alla fiorentina, la trippa e il baccalà alla livornese che possono essere accompagnati con fagioli cannellini.Oppure, una a scelta tra la nostra ampia gamma di pizze cotte nel forno a legna.Come dolci abbiamo tiramisu, panna cotta, creme brulé, creme caramelle e torte ogni giorno diverse, tutto rigorosamente fatte da noi.I prezzi sono molto modesti.Lo staff de Il Vicolo è veramente ridotto ma molto efficente.La titolare, Luisiana, è la madre del cuoco, Matteo, mentre il pizzaiolo, Mimmo (un' istituzione nella zona per le sue pizze e per la carne alla griglia che provengono da un' esperienza trentennale), è il padre del cameriere, Daniele.