Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
LARCIANO
Cittadinanza onoraria ad Alfredo Martini e ricordo per Ballerini

23/10/2011 - 9:25

La Valdinievole si conferma terra del ciclismo. Ieri mattina nella sala consiliare di Larciano Alfredo Martini ha ricevuto la cittadinanza onoraria e Franco Ballerini, a quasi due anni dalla sua scomparsa, è stato insignito della benemerenza civica. Oltre un centinaio i partecipanti intervenuti alla cerimonia, tra i quali molti esponenti di primo piano del mondo delle due ruote. Presenti Renato di Rocco, presidente della Fci, il presidente del comitato toscano della Fci Riccardo Nencini, il consigliere provinciale della Fci Luigi Fontanella, l’assessore provinciale Roberto Cappellini e Urbano Borgioli, presidente dell’Unione Ciclistica Larcianese. 

«A Larciano mi sento a casa mia - ha spiegato Martini - venni qui per la prima volta nel 1945, per una competizione di dilettanti indipendenti. Il conflitto bellico era appena terminato e lo sport si riaccendeva alla vita. Accettai l’invito a mettermi la divisa da corsa in casa di Nello Bonfanti. Quel giorno fu positivo. Vinsi. Successivamente sono tornato molto spesso, in veste di tecnico della nazionale. Infatti il Gran Premio Industria e Artigianato è sempre stato un’importante gara premondiale. Arrivavo sempre il giorno prima e giravo per il paese, andando a trovare Nello Bonfanti, filosofo del ciclismo e mio amico da sempre".

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: