Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Autumn fitness

15/10/2011 - 11:58

Negli anni abbiamo assistito a legittime evoluzioni su tutti i campi e a qualche piccola (non troppo) confusione.

Sport, benessere, movimento, qualità della vita, fitness, wellness.

A parte qualche piccola terminologia dettata da mode e trend di “mercato” dietro ad ogni singola parola c’ è un mondo ancora troppo sconosciuto rispetto agli immensi benefici che rappresenta.

Finita l’ estate assistiamo ad un avvicinamento presso i centri fitness da parte di coloro che impossibilitati o penalizzati dalla brutta stagione che avanza optano per un’ attività indoor che riesca a traghettarli in forma fino alla prossima primavera, altri desiderosi di perder peso acquisito durante le vacanze intraprendono un percorso fit, altri ancora decidono che la prossima estate li troverà finalmente “in forma”.

Bene, tutti sono i benvenuti e tutti avranno le loro soddisfazioni ma è realmente così che l’ approdo al fitness crea i migliori risultati?

Usciti finalmente da un dannoso, antiquato e quasi mai esistito concetto che in palestra “ci si fa il fisico” cerchiamo di capire cosa è auspicabile valutare.

Prima di tutto è bello ammettere che il fitness non è stagionale, è pertanto distante dal costume al mare e dagli sci in montagna.

Ci accompagna tutta la vita e non tutto l’inverno, ci suggerisce come muoverci, ci fa bruciare calorie superflue, ci condiziona positivamente nell’ alimentazione, ci tiene lontani (un po’) da web e tv, ci fa incontrare persone nuove e piacevoli, ci carica per il resto delle nostre attività, ci prepara e ci completa per qualsiasi altra disciplina sportiva, riesce a coinvolgere bambini e senior, previene tantissimi disagi fisici, porta il buon umore ed aiuta ad avere migliori rapporti sociali, aiuta pure ad ammalarci di meno agendo positivamente sul sistema immunitario e…potremmo dilungarci all’ infinito ma non sarà una lista dei vantaggi a rappresentare l’ obiettivo di questo articolo quanto il piccolo e modesto gesto di volontà verso tutte e tutti per far apprezzare la salute e lo star bene, per diffidare dalle mode se queste non hanno concretezza di significato e per diffidare della sempre più dilagante “improvvisazione del fitness” dettata da scarsa cultura della salute.

Accogliamo questo nuovo autunno con sorriso e voglia di faticare un po’ e le caldarroste saranno soltanto ottimi e gustosi carboidrati!
 
Gabriele Giachi
Meeting Club Manager

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: