L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
NUOVO ARRIVO - Classe ’83, 172cm x 67 kg, nove gol in 31 gare in I divisione. Questi i numeri dell’attaccante Luigi Grassi, nuovo arrivo in casa azzurra, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Lucchese. Svincolato dopo il dissesto del club rossonero, ha ufficializzato ieri in tarda serata l’accordo col Borgo. Un gran colpo quello siglato dagli azzurri col 28enne toscano originario di Castelnuovo Garfagnana, col piglio da fantasista e il fiuto del gol che lo rendono duttile e completo: “Un acquisto che arricchisce ulteriormente una rosa ben assortita – commenta il ds Tanfani – Un giocatore di grande e esperienza e qualità, in campo come fuori, che rispecchia i valori umani e morali del nostro gruppo”.
Un curriculum nei professionisti che parla da solo con oltre 10 anni di carriera nei professionisti tra prima e seconda divisione. Dalla stagione 2000-01 a quella 2006 – 07 ha vestito la maglia del Castelnuovo Garfagnana (C2), realizzando nell’ultimo campionato 8 reti in 31 presenze. Passato al San Marino (C2) dal 2007-08 al 2009-10 la sua ultima stagione col club dove ha segnato 11 reti in 33 presenze in campo.
Un jolly in mezzo al campo che alla Lucchese era l’ispiratore dietro le punte lo scorso campionato senza però mancare all’appuntamento col gol. Ricercatissimo da molte società è entrato in contattato col club azzurro grazie a Gianluca Berti, amico e concittadino del ds Maurizio Tanfani oggi agente, dopo un passato da portiere nelle big tra cui la Samp: “E’ una pedina di grande valore che abbiamo apprezzato grazie a Berti - sottolinea il ds azzurro - che tra l’altro ho avuto il piacere di veder sfilare nel settore giovanile quando ero a Firenze Ovest. Una carta in più che accresce ulteriormente il valore della squadra ancora più ricca per dare il massimo in questo campionato”.
Intanto sono state diramate le quote per la gara Lecco- Borgo a Buggiano in programma domenica
Il Lecco reduce dal pareggio interno con il Poggibonsi 2-2 è favorito
la quota della vittoria del Lecco vale 2.20 il pareggio 2.75 la vittoria del Borgo 3.40