Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I risultati: alla Vergine il derby col Marliana

11/10/2011 - 16:48

 

 

MONTECATINI. In Seconda categoria fa bene alla Vergine dei Pini il cambio tecnico in panchina. L’avvento di Maurizio Marchi, trainer del Chiesina nello scorso campionato, porta al blitz del Mucci (2-1) nel derby col Marliana Nievole. Quella del Marliana Nievole resta l’unica sconfitta delle nostre formazioni, perché il Via Nova pareggia in casa del Santa Maria a Monte (0-0) e i Veterani Montecatini portano a casa un punto in rimonta (1-1) sul proibitivo campo del Capanne.

 

Vergine. «Meglio di così la mia avventura alla Vergine dei Pini non poteva cominciare». Mister Marchi commenta serenamente il suo positivo approdo sulla panchina biancorossa dopo l’esonero in settimana di Federico Barni. «Un pizzico di fortuna ci ha aiutati - prosegue - come nell’occasione del rigore fallito dal Marliana Nievole che avrebbe portato gli avversari sul doppio vantaggio. Comunque i ragazzi hanno seguito alla lettera i cambiamenti tattici che ho adottato, mettendo grande impegno. Ma non montiamoci la testa». 

 

Marliana Nievole. Mister Bernardo Nelli è visibilmente contrariato. «Non voglio accampare scuse - esordisce - ma l’episodio del rigore sbagliato ha condizionato pesantemente l’esito della sfida. Sul 2-0 a nostro favore la Vergine dei Pini difficilmente sarebbe rientrata in partita. Purtroppo è un periodo in cui gli episodi ci girano sempre contro. Per il resto è stato un derby tecnicamente bruttino, come capita di frequente in questo genere di partite. Speriamo che il vento cambi presto direzione». 

 

Via Nova. «Un esame impegnativo superato». Comincia così l’analisi di Massimo Chesi, trainer del Via Nova. «Il primo tempo a sfavore di vento ci ha condizionato negativamente - continua - Il Santa Maria a Monte, fra l’altro complesso di prim’ordine, ha fallito un penalty e colpito una traversa. Nella ripresa la squadra si è espressa su buoni valori, fallendo un’occasione clamorosa con Parva nel finale. Portiamo a casa un punto pesante che dà quella continuità di risultati che cercavamo». 

 

Veterani. Altro passo avanti dei Veterani Montecatni, usciti indenni dalla tana del Capanne, formazione da non sottovalutare. I nero-oro di Pacini sembrano aver ritrovato da un paio di settimane a questa parte la grinta giusta. «Dopo alcune dure lezioni, la squadra è tornata umile e determinata - dice l’esperto centrocampista Cristiano Spinelli, autore della punizione da cui è scaturito il gol termale - Siamo consapevoli che per salvarsi occorrono sacrificio e concentrazione. Il gruppo è compatto».








 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: