Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Alleanza per l'Italia: "L'amministrazione punta all'apparenza e non alla sostanza"

10/10/2011 - 20:17

Il segretario organizzativo provinciale di Alleanza per l'Italia, Tiziano Fagni, attacca l'amministrazione comunale, rea, a suo dire, di puntare all'apparenza, piuttosto che alla sostanza.

 

"L'amministrazione di Montecatini, sulla scia di Miss Italia, continua a credere che le sorti della città si possano risollevare partecipando a manifestazioni sicuramente molto importanti, ma dai costi esorbitanti per i cittadini. Infatti, considerando che lo Stato, in ragione anche della grave crisi economica che stiamo attraversando, non contribuirà come stanziamento di fondi all'organizzazione di queste manifestazioni (se non in minima parte), l'onere di queste spese saranno quasi totalmente a carico delle casse comunali e conseguentemente dei cittadini.

Noi come Alleanza per l'Italia ci chiediamo quali siano gli effettivi benefici a medio/lungo termine da un punto di vista economico e turistico che eventi di questo tipo (in questo caso di gare ciclistiche si tratta  una singola apparizione televisiva) possano rendere alla città. E' evidente che si tratta di apporti "una tantum", non strutturali e approssimativi,  non in grado di dare un reale contributo di visibilità e di indotto duraturo alla città, che sarebbe oltremodo auspicabile non solo per i cittadini di Montecatini ma anche per tutta la popolazione della Valdinievole.

Visto che siamo in questi tempi di crisi economica, dove vi sono molte famiglie in evidente difficoltà e le casse di tutte le amministrazioni comunali sono sempre più vuote ed in difficoltà nel garantire molti dei servizi di base ai cittadini, pensiamo che fare scelte di apparenza, solo per dare alla città un lustro temporaneo e infruttuoso, siano profondamente sbagliate. Quei pochi soldi disponibili dovrebbero essere invece utilizzati per misure strutturali sul nostro territorio, utili a sanare e migliorare determinate zone della città,  necessarie sia per il miglioramento delle infrastrutture esistenti sia, ove necessario, per la costruzione di nuove infrastrutture, e soprattutto fondamentali per dare una scossa alle nostre economie locali. Operando in questo modo è possibile sperabilmente nel breve/medio termine generare un'indotto di lavoro e di turismo che si tradurrebbe in benefici per tutta la cittadinanza, oltre che rendere la città, da un punto di vista ricettivo, perfettamente adeguata a ricevere eventi di grande portata quali ad esempio Miss Italia o il Tour De France. Tali eventi rappresentano infatti la ciliegina sulla torta"che un amministrazione può e deve fare per valorizzare la propria città, ma il problema è che tentativi di questo tipo non sono credibili se la base della torta non esiste o non è sufficientemente solida".

Fonte: Alleanza per l'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: