Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Grande successo della mostra di foto d'epoca
Uzzano nel passato

10/10/2011 - 14:18

La mostra "Com'eramo ganzi a' qque' giorni!", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Uzzano, ha colpito davvero nel segno. Nei pomeriggi d'apertura del 7, 8, 9 Ottobre scorsi, si sono recati al Centro polivalente "Amina Nuget" di S. Lucia Uzzanese circa 150 visitatori, provenienti anche da fuori Uzzano. Notevole la soddisfazione dei consiglieri comunali Alessandro Riccomi, che aveva reperito il materiale fotografico raccogliendolo presso varie famiglie e associazioni della comunità e ne aveva curato l'inquadramento storico, e Andrea Paltrinieri, che si era occupato dell'allestimento del materiale stesso, nonchè di tutta l'Amministrazione comunale. "Il successo di quest'evento - afferma con soddisfazione Alessandro Riccomi - dimostra che nella popolazione di Uzzano esiste la voglia di ricordare il passato per sentirsi comunità viva, con radici profonde e solide. Ciò vale per coloro che vivono a Uzzano da sempre e intendono confermare con forza il proprio legame con il territorio dove sono nati e cresciuti, ma anche per quanti hanno scelto Uzzano come luogo di residenza in un periodo più o meno recente e sono tuttora felici di aver compiuto tale scelta". Prosegue Riccomi: "Grazie di cuore a tutti i concittadini e non che sono rimasti incuriositi dalla nostra proposta culturale. Certamente, l'idea di creare un "archivio d'immagini" del Comune di Uzzano è stata largamente premiata e nei prossimi mesi saranno promosse altra iniziative per la conoscenza della nostra comunità tramite immagini. Colgo l'occasione per invitare quanti si trovino in possesso di materiale fotografico su Uzzano a contattare il Comune o portarvelo direttamente. Il materiale sarà copiato e gli originali restituiti ai proprietari in breve tempo".   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: