Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
I dubbi di Alleanza per l'Italia sulla manifestazione Miss Italia

5/10/2011 - 14:38

Vincenzo Ippolito, coordinatore di Alleanza per l'Italia a Montecatini, scrive una lettera aperta al sindaco sugli esiti della manifestazione Miss Italia.

 

"L’impegno che l’amministrazione comunale ha profuso per aggiudicarsi le finali di Miss Italia dopo la rinuncia di Salsomaggiore ha portato in città questa manifestazione che noi cittadini dovremo supportare, a mezzo di adeguati collaborazione e finanziamenti, almeno per i prossimi due anni.
 
         ApI ha espresso i propri dubbi sulla convenienza all'accoglienza del concorso "Miss Italia" in un articolo del 27 aprile: evidenziavamo però la fiducia che, con l’accortezza che la contraddistingue, l'amministrazione comunale valutasse preventivamente a qualsiasi impegno con particolare attenzione e da più punti di vista la convenienza ad accogliere la manifestazione prendendo come spunto  l’impegno economico necessario a sostenere le spese, il dettaglio dei dati Auditel in progressivo e irrefrenabile declino dal 55,71% di share del 1999  al 21,72% del 2010,  e le aspettative di ritorno di immagine e di introiti per il Comune e per gli albergatori impegnati nell'accoglienza degli ospiti ed in ultima analisi per i cittadini.
 
          ApI, in seguito alla felice conclusione della trattativa  molto complessa,   considerate le molteplici agguerrite città rivali di Montecatini - disposte a tutto pur di aggiudicarsi l’evento a suon di milioni di euro - in considerazione del fatto che ormai (per contratto) l’intera cittadinanza era coinvolta in una manifestazione in cui Montecatini e il montecatinese ha un ruolo di fondamentale importanza - si è espressa pubblicamente con le congratulazioni e gli auguri del caso per un sostegno collettivo della popolazione alla manifestazione mediante un articolo del 26 agosto nel quale auspicava che l'amministrazione comunale (che ha impegnato la popolazione per questo ed altri due anni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di immagine nel concorso Miss Italia) durante la manifestazione, con serenità e scienza, sviluppasse sinergie utili per risollevare nel tempo le sorti  dell’intera popolazione e l'economia della città.
 
            Oggi, a distanza di due settimane dalla conclusione della manifestazione "Miss Italia" ApI si chiede e chiede al sindaco Bellandi:
- Quali sinergie sono state generate e sviluppate a durevole vantaggio della città e della cittadinanza, e quindi per l’economia locale per gli anni a venire?
- I soldi necessari all’intera copertura finanziaria della manifestazione c'erano? O, almeno sono stati conseguiti o integrati dagli introiti derivati dalla manifestazione? E se si da quale provenienza questi introiti? e di che entità?
 
           ApI è convinta che l’amministrazione comunale abbia previsto nel contratto che, nel caso, in  un prossimo futuro e per qualsiasi motivo, in considerazione della crisi economica attuale, la comunità di Montecatini si trovasse nella necessità di non potere fare fronte all’organizzazione di Miss Italia sia possibile recedere dall’impegno senza pagare alcuna penale.
 
            Sarebbe riduttivo se i soli risultati conseguiti fossero soltanto:
a-         che la manifestazione Miss Italia abbia portato a Montecatini Terme per il periodo in cui essa è stata organizzata un numero maggiore di affluenze;
b-         una diffusione del nome e dell’immagine di Montecatini Terme, in Italia, in Europa e nel mondo legata alla manifestazione.
 
             ApI, con grazia e senza alcuna seconda intenzione, evidenzia alla cortese attenzione del sindaco che quest’anno, il 2011, lo share si è abbassato ulteriormente al 16,20%, e spera ed auspica che, stavolta l'amministrazione locale non ignori queste lecite domande dietro un silenzio che farebbe più rumore di un clangore metallico.

Fonte: Alleanza per l'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: