Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo subisce la sconfitta con la Pro Patria
2-0

2/10/2011 - 18:46

La Pro Patria batte il Borgo 2-0 e torna a vincere dopo due sconfitte di fila. Serafini nel primo tempo e Dalla Costa nella ripresa decidono un incontro molto vivace e pieno di colpi di scena, molto più sofferto per gli uomini di Cusatis di quanto dica il risultato.

Il Borgo anche oggi non ha demeritato ed il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto.

 

FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca di riprendersi dopo due sconfitte di fila e Cusatis apporta qualche modifica al suo 4-3-1-2, a cominciare dalla porta, dove si rivede Andreoletti. In difesa confermati Bonfanti a destra e la coppia Nossa-Poverini centrale, mentre a sinistra gioca Taino.

A centrocampo Ghidoli agisce da centrale con Bruccini e Mora ai fianchi. Cortesi viene sistemato sulla trequarti, alle spalle di Serafini e Cozzolino.

 

Mister Gianluca Colonnello, mette in campo un solido 4-4-2 con Paganelli e Di Crescenzo in attacco.

Il Buggiano, squadra giovane e veloce, ha fino ad ora ben fatto in campionato, conquistando 8 punti e mostrando un bel calcio.

 

IL PRIMO TEMPO – Ottimo inizio della Pro, che al 6' con Cortesi colpisce la traversa di testa, poi al 7' con Cozzolino impegna il portiere ospite Grandi alla deviazione in angolo. Piano piano il Buggiano prende le misure e al 15' arriva al tiro in porta con Stella, che però non impensierisce Andreoletti. Al 18' Cozzolino reclama il rigore per un intervento ai limiti di Settepassi, ma l'arbitro lascia correre.

Al 25' si fa pericoloso il Borgo, con un'incornata proprio di Settepassi che impegna Andreoletti alla parata in tuffo. Al 28' la Pro passa in vantaggio con Serafini, che gira bene di testa un cross dalla destra di Bruccini battendo Grandi. Al 31' doppio cambio per gli ospiti: Colonnello sostituisce Di Crescenzo e Gialdini e inserisce Rocchi e Di Martino.

La Pro continua a giocare con ordine e al 40' Cozzolino manca la palla in girata da buona posizione. Il primo tempo si chiude con un tiro sempre di Cozzolino parato a terra dal portiere ospite.
LA RIPRESA – Inizia il secondo tempo con Dalla Costa al posto di Cozzolino, che ha subito un infortunio muscolare sull'ultima azione della prima frazione. Buon inizio della Pro anche in avvio di ripresa e al 5' Dalla Costa controlla in area ma viene anticipato subito prima della battuta a rete. Al 9' pericolo in area della Pro. Da una punizione dalla trequarti Settepassi fa da sponda a Rocchi che batte di testa, ma Andreoletti compie il miracolo parando con la mano di richiamo, poi Paganelli manda sul palo da un metro, ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Un minuto dopo la difesa della Pro si fa sorprendere ancora, ma per fortuna Rocchi sbaglia il tiro a rete, contratto da Polverini. Al 15' Serafini pesca Dalla Costa con un assist splendido, ma il bomber tigrotto manca la porta da pochi passi. Il Buggiano alza il ritmo e si fa sempre più minacciosa nella metà campo tigrotta. Al 33' Stella colpisce di destro dal limite e obbliga Andreoletti alla mettere in angolo coi pugni. Dal corner Paganelli colpisce di testa a lato da buona posizione. Al 38' Dalla Costa protegge bene palla al limite, si gira, ma il tiro termina alto sulla traversa. Al 45' arriva il raddoppio della Pro Patria, con Dalla Costa che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Serafini e mette in rete, anche con un pizzico di fortuna. Sull'ultima azione della gara Vignali va vicino al terzo gol con un tiro dalla distanza che bacia la parte alta della traversa.
TABELLINO

 

Pro Patria – Borgo a Buggiano 2-0 (1-0)
Marcatori: al 28' pt Serafini (PP), al 45' st Dalla Costa (PP).
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Ghidoli (dal 30' st Vignali), Bruccini, Mora (dal 37' st Artaria); Cortesi, Serafini, Cozzolino (dal 1' st Dalla Costa). All. Cusatis.
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Checchi, Settepassi, Crociani (dal 30' st Lorenzini); Stella, Maretti, Mugelli, Gialdini (dal 31' pt Di Martino); Di Crescenzo (dal 31' pt Rocchi), Paganelli. All. Colonnello.
Arbitro: Colarossi di Roma (Caliari e Forte).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Mora, Bonfanti, Serafini e Dalla Costa per la Pro Patria; Mugelli per il Buggiano. Calci d'angolo: 10-2 per il Buggiano. Spettatori: 1000 circa.

Per il Borgo buona la prova di Settepassi e Mugelli e Rocchi. Paganelli da ammirare per l'impegno, ma è mancato nelle conclusioni.

Al termine della gara in casa Borgo c'è un forte rammarico per la sconfitta subira ritenuta largamente immeritata.

Domenica con il Mantova il Borgo avrà la possibilità di rifarsi prontamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: