Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "destinare le risorse alle priorità"

2/10/2011 - 9:04

PIEVE A NIEVOLE

 

Intervento di Gino Giulietti dell'Udc


"Secondo una previsione dell’Anci nel 2012 la manovra economica del governo costerà ai Comuni toscani 458 milioni di euro: un aggravio determinato non tanto da una ulteriore riduzione dei trasferimenti statali, quanto dal notevole innalzamento del saldo programmatico legato al rispetto del patto di stabilità interno.

 

La manovra comporterà una riduzione delle risorse a disposizione di ciascun cittadino di altri 123 euro rispetto all’anno precedente. "Soltanto" 68 milioni sono da attribuire ad un effettivo ulteriore taglio di trasferimenti erariali, mentre i restanti 390 milioni sono risorse che, anche se presenti nelle casse comunali, non potranno essere spese perché bloccate dai rigidi vincoli imposti dal patto di stabilità interno.

 

 E’ In questo contesto che sono chiamati i consiglieri di maggioranza ma anche di opposizione, a valutare sia i programmi dei lavori pubblici, sia la capacità delle Amministrazioni comunali di destinare le poche risorse disponibili alle effettive priorità, verificando con obbiettività e non con pregiudizio ideologico quanto è stato fatto. Noi a Pieve da sempre come UDC abbiamo privilegiato questo metodo nel giudicare l’operato della Giunta, tanto che alle urla abbiamo proposto ed indicato soluzioni che risultassero efficaci alle necessità del paese.

 

Così abbiamo preso atto nell’ultimo Consiglio comunale che finalmente dopo ripetute richieste, si realizzeranno i lavori sulla viabilità in via Marconi, così come si istalleranno dei dispositivi per il controllo della velocità su via Cantarelle, abbiamo inoltre gradito la risposta del Sindaco ad una mia precisa richiesta anche per la via Empolese. Siamo stati favorevoli all’approvazione della variante al Regolamento Urbanistico per l’approvazione degli espropri per il completamento di via Don Marino Mori perché pensiamo che non si può invocare soluzioni al traffico caotico e poi votare contro in modo pregiudiziale alla loro soluzione.

 

Abbiamo, inoltre, approvato l’inserimento di via Falciano fra le strade comunali come richiesto dai residenti che avevano sottoscritto una convenzione con il comune compartecipando alla manutenzione della stessa.

E mentre la discussione si accendeva sui temi di politica nazionale, abbiamo fatto presente che era opportuno occuparci del nostro paese, ricordando che un’altra azienda (la INCOM) sta per mandare a casa 38 persone, per questo abbiamo auspicato ancora una volta l’impegno delle istituzioni grazie anche alla mozione presentata dal nostro gruppo regionale ed approvata all’unanimità".

 Gino Giulietti (Udc)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: