Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Larciano: la cittadinanza onoraria per Alfredo Martini

1/10/2011 - 7:28

Larciano si conferma città del ciclismo. Il consiglio comunale, tenutosi venerdì sera, ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alfredo Martini e l’assegnazione della benemerenza civica a Franco Ballerini. “I due riconoscimenti vengono attribuiti in quanto riteniamo che sia una funzione istituzionale del Comune segnalare alla pubblica "estimazione" l'attività di coloro che con atti di abnegazione civica abbiano in qualsiasi modo giovato a Larciano, rendendo più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù.” ha sostenuto l’assessore al bilancio ed alla cultura Marzio Bracciotti. Infatti Martini, presidente onorario della Federazione ciclistica italiana, classe 1921, professionista dal 1941 al 1957, Commissario Tecnico della nazionale professionisti dal 1957 al 1975, è sempre stato vicino alla Unione Ciclistica Larcianese, non è mai mancato una sola volta in occasione della disputa del Gran Premio di Industria e Artigianato ed è stato prezioso consigliere del Cav Nello Bonfanti, fondatore dell’Unione Ciclistica ed importante alleato della suddetta società sportiva quando il presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale Adriano Rodoni  decise di inserire la corsa nel calendario internazionale del Ciclismo professionistico. Franco Ballerini, dall’altra parte, prematuramente scomparso il 7 febbraio 2010 in seguito ad un incidente di gara durante il rally “Ronde di Larciano”, vincitore della Parigi- Roubaix e di altre importanti corse, e Dirigente della Federazione Ciclistica Italiana, ha partecipato molte volte al Gran Premio Industria e Artigianato in veste di corridore e di supervisore, e si rivelò un vero amico per la città.
Per quanto riguarda  il punto sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio, oltre alla dovuta verifica circa la tenuta delle previsioni di bilancio, per concludere il 2011 senza particolari problemi, ci sono state alcune variazioni nei capitoli di nuove spese, finanziate per circa la metà con risparmi di altri capitoli di spesa. Gli interventi hanno riguardato principalmente le utenze per gli istituti, per il trasporto scolastico, per la manutenzione dei campi sportivi e dei cimiteri. Infine è stato approvato lo statuto del consiglio comunale dei ragazzi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: