Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Pd: "Continueremo a far conoscere ai cittadini i danni del governo Berlusconi"

30/9/2011 - 10:28

Il circolo del Pd "Enzo Biagi" torna a intervenire sul dibattito aperto in città in questi ultimi giorni e che ha creato forti prese di posizione tra maggoioranza e opposizione.


"Dopo aver letto il comunicato apparso su Valdinievole Oggi il 23 settembre siamo ancora più convinti dell’utilità del volantinaggio effettuato nel Comune di Uzzano per portare a conoscenza dei cittadini le controproposte alla manovra presentate dal Pd al Parlamento e alle parti sociali e del tutto ignorate dal governo nazionale. Se i “proprietari” indiscussi della quasi totalità dei mezzi di informazione di questo paese si innervosiscono fino al punto di suggerire ad un partito politico di “non impicciarsi” di faccende romane, significa che è possibile abbattere quel muro di silenzio mediatico che il governo Berlusconi ha eretto attorno alla propria attività.
Chiediamo al Pdl locale e al suo coordinatore vicario di scendere dal piedistallo sul quale si sono impropriamente posti e di fare un giro sul territorio uzzanese. Potrebbero così confrontarsi civilmente con un partito politico dalle profonde radici democratiche e costituzionali quale è il Pd e, magari, provare ad argomentare le proprie tesi politiche tenendo presente i gravi danni che le scelte del governo nazionale hanno causato anche nel nostro Comune.

Noi del circolo “Enzo Biagi”, assieme ai nostri amministratori, già da tempo svolgiamo la nostra azione politica sul territorio discutendo di temi che, forse,non hanno suscitato l’interesse del centrodestra locale: scuola pubblica, tutela sociale delle fasce più deboli della popolazione, sobrietà della politica, valorizzazione culturale del nostro territorio. Tutti temi, ci rendiamo conto, da partito che effettivamente ha un “unico pensiero”: la difesa del bene comune. Non mancano dunque temi su cui confrontarsi, e la totale mancanza di argomentazione del comunicato è la dimostrazione che, tolte le accuse e le invettive nei confronti del “nemico”, al Pdl non restano altro che delle tesi inconsistenti sul piano concettuale e politico (come ad esempio la presunta lesione del diritto di proprietà  delle misure proposte dal Pd per sconfiggere la piaga dell’evasione fiscale).
Il circolo Enzo Biagi e il segretario Dino Cordio continueranno anche nel futuro a intraprendere la propria azione politica volta a confrontarsi con la cittadinanza attorno a temi di interesse politico nazionale e locale, convinti che questo sia  l’unico modo possibile per salvaguardare quella cultura democratica sulla quale si fonda la nostra Costituzione".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: