Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2019
  • 599 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
UZZANO
Pd: "Continueremo a far conoscere ai cittadini i danni del governo Berlusconi"

30/9/2011 - 10:28

Il circolo del Pd "Enzo Biagi" torna a intervenire sul dibattito aperto in città in questi ultimi giorni e che ha creato forti prese di posizione tra maggoioranza e opposizione.


"Dopo aver letto il comunicato apparso su Valdinievole Oggi il 23 settembre siamo ancora più convinti dell’utilità del volantinaggio effettuato nel Comune di Uzzano per portare a conoscenza dei cittadini le controproposte alla manovra presentate dal Pd al Parlamento e alle parti sociali e del tutto ignorate dal governo nazionale. Se i “proprietari” indiscussi della quasi totalità dei mezzi di informazione di questo paese si innervosiscono fino al punto di suggerire ad un partito politico di “non impicciarsi” di faccende romane, significa che è possibile abbattere quel muro di silenzio mediatico che il governo Berlusconi ha eretto attorno alla propria attività.
Chiediamo al Pdl locale e al suo coordinatore vicario di scendere dal piedistallo sul quale si sono impropriamente posti e di fare un giro sul territorio uzzanese. Potrebbero così confrontarsi civilmente con un partito politico dalle profonde radici democratiche e costituzionali quale è il Pd e, magari, provare ad argomentare le proprie tesi politiche tenendo presente i gravi danni che le scelte del governo nazionale hanno causato anche nel nostro Comune.

Noi del circolo “Enzo Biagi”, assieme ai nostri amministratori, già da tempo svolgiamo la nostra azione politica sul territorio discutendo di temi che, forse,non hanno suscitato l’interesse del centrodestra locale: scuola pubblica, tutela sociale delle fasce più deboli della popolazione, sobrietà della politica, valorizzazione culturale del nostro territorio. Tutti temi, ci rendiamo conto, da partito che effettivamente ha un “unico pensiero”: la difesa del bene comune. Non mancano dunque temi su cui confrontarsi, e la totale mancanza di argomentazione del comunicato è la dimostrazione che, tolte le accuse e le invettive nei confronti del “nemico”, al Pdl non restano altro che delle tesi inconsistenti sul piano concettuale e politico (come ad esempio la presunta lesione del diritto di proprietà  delle misure proposte dal Pd per sconfiggere la piaga dell’evasione fiscale).
Il circolo Enzo Biagi e il segretario Dino Cordio continueranno anche nel futuro a intraprendere la propria azione politica volta a confrontarsi con la cittadinanza attorno a temi di interesse politico nazionale e locale, convinti che questo sia  l’unico modo possibile per salvaguardare quella cultura democratica sulla quale si fonda la nostra Costituzione".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: