Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'opposizione: "Per rientrare dal deficit la giunta taglierà di nuovo i servizi"

27/9/2011 - 18:33

Partito Democratico, Federazione della Sinitra, Sinistra Ecologia e Libertà e lista civica Sinistra per Pescia condividono un documento in merito alla vicende della aste pubbliche andate deserte.

"Con amarezza e scoraggiamento in questi mesi abbiamo assistito al declino sempre più evidente, delle politiche del centro destra. Oltre ai tatticismi di partito, che con perizia hanno saputo ribaltare il risultato politico dato dalle urne, stravolgendo la rappresentanza politica inserendo addirittura nuovi soggetti ai quali i pesciatini non avevano affidato la loro preferenza, nessuna delle attività amministrative indispensabili per Pescia e tutti i pesciatini, si sono palesate con l’attuale amministrazione!

Nessuna politica economica, nessuna politica per lo sviluppo, nessun serio contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica, nessun serio progetto di attrazione di investimenti nel territorio. Probabilmente “distratti” più dai giochi di equilibrio che dalla sostanza dei problemi da risolvere, l’unica attività messa in evidenza e considerata come l’ancora di salvataggio, è stata quella di vendere anzi, di svendere i beni di famiglia.

Per questo è con forte apprensione che constatiamo come per l’ennesima volta siano andate deserte le aste indette dal Comune per l’alienazione dei magazzini comunali delle Macchie di San Piero e della colonica con i terreni di via Fiorentina, nonostante il costo complessivo dei beni fosse stato volutamente ridotto per agevolarne la vendita. La cosa più preoccupante sta nel fatto che l’amministrazione Marchi abbia deciso di puntare tutto sulla sola vendita di beni immobili, per ripianare il buco da un milione e 659mila euro, disattendendo le indicazioni del collegio dei sindaci revisori, i quali sconsigliavano vivamente di perseguire questa unica strada. Considerando che l’ultima data disponibile per la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio è fissata per il 30 settembre, ci chiediamo, come forze di centrosinistra, in che modo l’amministrazione Marchi riuscirà a saldare la prima rata per rientrare dal deficit? Come partiti di centrosinistra temiamo che ancora una volta l’unica soluzione per l’amministrazione Marchi sarà rappresentata dal taglio della spesa pubblica e quindi dei servizi, già fortemente compromessi dalla manovra nazionale per il riordino della spesa pubblica che farà mancare al nostro comune 700.000 euro rispetto al 2011.  Operazione, quest'ultima accolta nel più completo silenzio dal sindaco Marchi al contrario di molti suoi colleghi sindaci (anche di centro destra) che non hanno perso tempo a denunciare lo scellerato taglio agli enti locali.

Ancora una volta saranno i cittadini a dover pagare gli errori di una classe dirigente che con questo a certificato la più assoluta inadeguatezza alla cura dell’interesse primario dei cittadini e quindi della collettività".

Fonte: Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: