All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
L’articolo 193 del decreto legislativo 267/2000, in materia di salvaguardia di equilibri di bilancio, è stato approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti durante il Consiglio Comunale di Massa e Cozzile, che si è tenuto ieri sera.
“ Il patto di stabilità ci penalizza- ha affermato Paolo Ricci assessore al bilancio- i 19.000 mila euro necessari per la costruzione di una nuova scuola non mancano, ma non possono essere investiti in base alle direttive del governo centrale. Siamo stati costretti a ridurre i capitoli di spesa ed anche le sanzioni, che prima incassavamo sono diminuite di 10 mila euro. Comunque 8 mila euro saranno destinati a lavori di ristrutturazione dei cimiteri e 13 mila euro per migliorie degli impianti sportivi. La Regione ha stipulato con noi una convenzione per finanziare questo progetto.”
La maggioranza ha accettato anche il nuovo regolamento proposto da Marco Mazzaccheri, delegato ai lavori pubblici, per le acquisizioni in economia di lavori, forniture e servizi. Non è stata effettuata nessuna modifica alle scelte strategiche. Invero si è cercato di accelerare le pratiche amministrative.
L’unica a proporre un’interpellanza è stata Elena Maltagliati. “Il problema della frana di Croci è stato risolto, ma i contenziosi con i privati rimangono in sospeso? “ ha domandato la consigliera. Il sindaco Massimo Niccolai replica rassicurando che è stato trovato un accordo con i residenti per la strada. La questione sarà risolta definitivamente al più presto.