Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia in casa 2-2

25/9/2011 - 19:58


Pirotecnico pari al Bramalegno, dove un  Chiesina ferito nell'orgoglio muore e poi risorge, rimettendo in piedi una partita che in molti davano per persa. Partenza shock per la squadra di Matteoni che al secondo minuto è già costretta ad inseguire il gol di Goldoni, bravo a riprendere una respinta di Del Papa ed insaccare tra lo stupore generale. Come un pugile colpito al volto, la formazione di casa arranca paurosamente  e al quinto minuto, è solo una dubbia decisione dell'arbitro, che annulla una rete degli ospiti apparsa ai più regolare, ad evitare il secondo capitombolo. Gli ospiti, seppur innervositi dalla decisione del fischietto empolese, capiscono che il momento è propizio e continuano nella loro serrata pressione, consapevoli di poter ferire ancora l'intontita formazione di casa. E così sull'ennesimo pressing alto degli uomini di Nardini, arriva il secondo gol degli apuani con Briglia, bravo a sfruttare un errore in disimpegno amaranto, e dopo essersi involato a rete servire a Goldoni la palla del due a zero. Quando sul Bramalegno l'ipotesi di una domenica di passione sembra farsi largo sempre più prepotentemente, esce d'improvviso fuori il Chiesina. Alla formazione di Matteoni basta provare a mettere il pallone a terra per capire che qualcosa si può fare. Un paio di azioni ben congeniate e un tiro del rientrante Mancini sventato miracolasamente dall'estremo difensore Fusani, caricano la squadra di casa, che iniza a sciorinare buon calcio, con un crescendo che lascia presagire ad un secondo tempo arrembante. E così accade realmente. Nella seconda frazione infatti, la squadra di casa alza ulteriormente il proprio baricentro costringendo il portiere Fusani agli straordinari. Dopo altri due miracoli su Quiriconi e Tardiola, arriva finalmente il gol della forte mezzapunta chiesinese, che anticipa di testa il numero uno ospite confermando la concreta possibilità di pervenire al pari. Il pubblico amaranto, frastornato dall'altalena di emozioni che da molti anni non si registravano al Bramalegno, comincia a crederci, incitando ulteriormente la squadra che al  78' minuto completa la propria rimonta con un super Baldanzi abile a gettarsi su un cross di Cecchi e realizzare in acrobazia una magnifica rete. Con venti minuti davanti e una formazione ospite apparsa sulle gambe, gli uomini di Matteoni provano anche a fare il miracolo non riuscendosi tuttavia per colpa del solito Fusani straordinario nell'anticipare Quiriconi lanciato a rete. Arriva così un altro punto, seppur dal sapore decisamente diverso rispetto ai due precedenti. Un risultato che deve fare riflettere su quelle che sono le possibilità della squadra, dando fiducia e morale per migliorare anche su quegli aspetti che oggi non hanno funzionato.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: