Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Alla biblioteca Alessio Del Debbio presenta "Oltre le nuvole. Storie di amici"

21/9/2011 - 16:13

Non sarà un incontro classico quello che lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio terrà con il pubblico giovedì 29 settembre alle 21 alla Biblioteca comunale. Dopo un tour di presentazioni estive, infatti, che lo hanno visto protagonista degli eventi culturali più importanti della stagione come il celebre Casciana Cultura, il giovane autore di ‘Oltre le nuvole – Storie di amici’ edito da Sovera Edizioni, romanzo-affresco di una generazione a cavallo tra adolescenza e età adulta che ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, alla Biblioteca si fa promotore di un dibattito quanto mai attuale: l’importanza della lettura tra giovani e giovanissimi.

‘Oltre le nuvole – Storie di amici’ è stato infatti scelto, per i suoi contenuti e soprattutto per il suo stile e il suo linguaggio diretto che avvicina i giovani, per un progetto di sensibilizzazione alla lettura che si è tenuto nell’anno scolastico 2010/2011 presso l’Istituto Superiore di Istruzione di Barga e che è stato curato dal professor Pellegrini e dalla professoressa Redini. E proprio il Professor Pellegrini coordinerà il dibattito la sera del 29. Un modo per riportare l’attenzione su un problema, quello della scarsa propensione alla lettura dei giovani, che continua a persistere e di cui si parla poco.
Ovviamente l’incontro, a ingresso libero, sarà anche l’occasione per raccontare il grande viaggio all’interno dell’animo umano raccontato in ‘Oltre le nuvole – Storie di amici’. L’autore risponderà alle domande del pubblico e leggerà degli estratti dal libro.
In vendita nelle librerie di tutta Italia e online sui siti specializzati tra cui Feltrinelli, Ibs e Bol, il lavoro di Alessio Del Debbio è un romanzo per ragazzi, ma anche per gli adulti che riescono ad essere ancora dei buoni sognatori e descrive una generazione a cavallo non solo degli anni 90 e del nuovo millennio, ma anche dell’adolescenza e dell’età adulta. ‘Oltre le nuvole – Storie di amici’, con uno stile semplice e diretto, si immerge nelle problematiche eterne di amore, droga, rapporti familiari e alcol, ma lo fa con uno sguardo positivo, ottimista e pieno di speranza che in questo libro assume un unico nome: amicizia.
Uscito a dicembre 2010, dopo un vero e proprio ‘tour’ invernale ed estivo di presentazioni che ha toccato librerie, palazzi comunali ma anche locali e scuole, con un ottimo successo di pubblico e critica, ‘Oltre le nuvole – Storie di amici’ continua il suo viaggio itinerante anche in autunno e nel 2012.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: