Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
LAQMPORECCHIO
Polemica sui servizi scolastici. Sandra Palandri, consigliere del centrodestra per Lamporecchio critica l'organizzazione del servizio.
«Il pasticciaccio del primo giorno di scuola relativo al servizio di trasporto scolastico con pulmini — afferma — impone una immediata riflessione su quanto è cambiato quest’anno il servizio a fronte del pagamento richiesto: pulmini che non rispettano l’orario prestabilito, percorsi variati all’ultimo minuto, genitori non informati, bambini fatti salire sul pulmino sbagliato e riconsegnati a orari allucinanti. Non si è trattato di gestire un’emergenza, come la nevicata di quest’inverno, c’è stata invece tutta l’estate per preparare e pianificare orari e percorsi che purtroppo il Comune di Lamporecchio prepara e pianifica il giorno prima o, ahimè, il giorno stesso.
A fronte di questo disservizio viene richiesto alle famiglie un contributo non indifferente che, nel caso di utilizzo per metà (solo andata o solo ritorno) probabilmente non verrà nemmeno scontato, cioè si fa pagare sempre ai soliti, anche per chi non paga. Invitiamo gli uffici addetti a organizzare meglio e per tempo il funzionamento del servizio».