Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Coppa Italia Eccellenza: Lampo- Pescia Uzzanese 1-0

15/9/2011 - 9:42


 LAMPO: 1- PESCIAUZZANESE: 0 

LAMPO: Cipollini, Ramundo (Moncini 60’), Rakita, Greco, Ciattini, Sarmiento, Spinelli, Fresta (Leo 65’), Sorini, Viscusi (Maccagnola 75’), Tafi.

Allenatore: Petroni. A disposizione: Matteini, Tarli, Tropea, Peroni.

PESCIAUZZANESE: Niccoli, Bonelli, Ceccarelli, D’Ulivo, Moriani, Spampani (Fiasconi 46’), Cerri, Ruglioni, Ciolli, Lazzarini (Ruggiero 46’), Chiocchetti. Allenatore: Maneschi. A disposizione: Lazzeri, Lo Faro, Fantozzi, Galardini, Volpini.ARBITRO: Pucci di Lucca.RETI: Tafi (Lampo) al 89’.NOTE: spettatori 200 circa. Fiasconi (P) espulso al 94’.

 

LAMPORECCHIO. Ai Giardinetti la Lampo batte nel finale (1-0) il PesciaUzzanese nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. Un buon risultato per gli azzurri di Petroni che grazie anche all’1-1 maturato allo stadio dei Fiori nella gara d’andata passano al turno successivo. Discreto pubblico sulle tribune nonostante la serata afosa. I due tecnici come preannunciato alla vigilia fanno uso di un turn over comunque meno massiccio di quanto ci si potesse aspettare. Forse perché perdere non piace a nessuno specialmente in un derby. La partita ha ritmi blandi complice anche la calda serata.Poche le emozioni su entrambe i fronti. Gli ospiti si fanno vedere su calcio piazzato. La punizione del fantasista Cerri è controllata da Cipollini.La Lampo risponde con il giovane Tafi che nel finale di tempo sbaglia di poco la mira. A inizio ripresa Maneschi toglie la punta Lazzarini l’acciaccato Spampani per inserire Fiasconi e Ruggiero.Anche Petroni manda forze fresche in campo ma il risultato non si sblocca. Nessun sussulto fino all’episodio che al 35’ vede protagonista il difensore di casa Sarmiento, autore di un fallo di mano in area azzurra, punito col rigore dal direttore di gara. Dal dischetto va Chiocchetti ma Cipollini sventa il penalty con una parata prodigiosa.Da una sconfitta alla vittoria: la Lampo con Tafi al 89 segna il gol partita e qualificazione.

Siamo difronte a due squadre che si faranno onore nel campionato di eccellenza. 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: