Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:06 - 26/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Miss Italia: domani omaggio ad Oriana Fallaci

14/9/2011 - 18:01

Miss Italia omaggia la grande scrittrice e giornalista Oriana Fallaci e lo fa domani, 15 settembre, con un evento in programma presso il Caffè Gambrinus di Montecatini Terme. Alle ore 19.00 sarà presentato il libro fotografico “Oriana Fallaci in New York - una storia d’orgoglio” di Gianni Minischetti, edito da Sperling & Kupfer, in uscita proprio in questi giorni.
All’evento, oltre all’autore del libro, sarà presente la patron Patrizia Mirigliani. L’ingresso è libero.
 
Il volume raccoglie le immagini private ed inedite della giornalista e scrittrice a cinque anni dalla sua morte e a dieci dalla caduta delle Torri Gemelle. Oriana Fallaci amava New York ed è proprio qui che l’artista fotografo Gianni Minischetti l’ha conosciuta.
 
«Ci siamo incontrati durante un reportage di guerra e siamo rimasti amici per oltre trent’anni», racconta Minischetti. Il loro incontro più recente a New York, nel 1991, poco prima della scomparsa della scrittrice, è stato l’occasione per una serie di scatti privati nella sua adorata casa-rifugio: l’ultimo servizio fotografico per cui Oriana accettò di posare.
 
Le foto raccolte nel libro che sarà presentato a Montecatini domani testimoniano anche una Fallaci inedita che, con ironia e affetto, mostra una New York viva e vibrante nella sua umanità. Due personalità forti, quella della metropoli e quella della giornalista, che dialogano in un eccezionale scorrere di immagini.
 
Gianni Minischetti, l’autore degli scatti e del libro che li raccoglie, comincia la sua carriera di fotografo a Il Giorno. A soli vent’anni ottiene i primi due prestigiosi riconoscimenti in Italia e dalla United Press americana. Diventa free lance e viaggia in tutto il mondo, lavorando per le principali testate e realizzando grandi reportage e numerosi ritratti di personaggi famosi. Molte sue foto sono state esposte in gallerie d’arte internazionali.

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: