Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Miss Italia: domani omaggio ad Oriana Fallaci

14/9/2011 - 18:01

Miss Italia omaggia la grande scrittrice e giornalista Oriana Fallaci e lo fa domani, 15 settembre, con un evento in programma presso il Caffè Gambrinus di Montecatini Terme. Alle ore 19.00 sarà presentato il libro fotografico “Oriana Fallaci in New York - una storia d’orgoglio” di Gianni Minischetti, edito da Sperling & Kupfer, in uscita proprio in questi giorni.
All’evento, oltre all’autore del libro, sarà presente la patron Patrizia Mirigliani. L’ingresso è libero.
 
Il volume raccoglie le immagini private ed inedite della giornalista e scrittrice a cinque anni dalla sua morte e a dieci dalla caduta delle Torri Gemelle. Oriana Fallaci amava New York ed è proprio qui che l’artista fotografo Gianni Minischetti l’ha conosciuta.
 
«Ci siamo incontrati durante un reportage di guerra e siamo rimasti amici per oltre trent’anni», racconta Minischetti. Il loro incontro più recente a New York, nel 1991, poco prima della scomparsa della scrittrice, è stato l’occasione per una serie di scatti privati nella sua adorata casa-rifugio: l’ultimo servizio fotografico per cui Oriana accettò di posare.
 
Le foto raccolte nel libro che sarà presentato a Montecatini domani testimoniano anche una Fallaci inedita che, con ironia e affetto, mostra una New York viva e vibrante nella sua umanità. Due personalità forti, quella della metropoli e quella della giornalista, che dialogano in un eccezionale scorrere di immagini.
 
Gianni Minischetti, l’autore degli scatti e del libro che li raccoglie, comincia la sua carriera di fotografo a Il Giorno. A soli vent’anni ottiene i primi due prestigiosi riconoscimenti in Italia e dalla United Press americana. Diventa free lance e viaggia in tutto il mondo, lavorando per le principali testate e realizzando grandi reportage e numerosi ritratti di personaggi famosi. Molte sue foto sono state esposte in gallerie d’arte internazionali.

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: