Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
E’ stata approvata all’unanimità in consiglio regionale la mozione presentata dai consiglieri regionali dell’Udc, Giuseppe Del Carlo e Marco Carraresi relativa alla situazione dell’azienda INCOM.
“Con questo documento – afferma il capogruppo Del Carlo - la giunta regionale si impegna ad attivare un tavolo di confronto regionale fra le parti per impedire le procedure avviate dall’azienda di messa in mobilità di 38 dipendenti; a sollecitare il Governo nazionale perché riveda la normativa in vigore che riguarda l’apposizione del marchio made in Italy per prodotti che vengono realizzati per la maggior parte all’estero”.
Soddisfazione per l'approvazione della mozione è stata espressa anche dal Consigliere comunale Udc di Pieve a Nievole, Gino Giulietti che sottolinea come da oggi, nella vicenda INCOM, le Istituzioni locali saranno supportante anche dalla Regione Toscana, nel contenere il più possibile la perdita dei posti di lavoro.
“Nel prossimo consiglio comunale convocato prima della fine del mese, conclude Giulietti, oltre a discutere dell'evolversi della trattativa e all'approvazione di un ordine del giorno in linea con quanto approvato oggi dal consiglio regionale, chiederò all'Amministrazione comunale un impegno preciso circa il mantenimento della destinazione d'uso degli immobili ubicati nel territorio comunale di Pieve a Nievole”.