Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Il sostegno de Pd al referendum elettorale

14/9/2011 - 15:11

Il Partito Democratico invita i propri iscritti e tutti gli elettori ad andare a firmare per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale ed il ripristino dei collegi uninominali.
I quesiti referendari ripristinano la legge elettorale precedente a quella attuale, che nel 1993 introdusse il sistema maggioritario con collegi uninominali e diede avvio al bipolarismo ed alla democrazia dell’alternanza.
 
"L'attuale sistema elettorale, ideato da Calderoli - scrive il Pd - ha creato invece un Parlamento eletto su liste bloccate. Abbiamo, oggi, un sistema parlamentare composto da nominati dai partiti, privi di quella rappresentanza e di quella legittimazione che deriva dalla scelta diretta degli elettori e da un profondo legame con il territorio. Purtroppo il Parlamento italiano non è riuscito a modificare la legge “porcata” d Calderoli, il cosiddetto “porcellum” e l'attuale situazione politica non fa sperare in meglio per tale cambiamento".
 
"Quindi lo strumento più efficace - prosegue il Pd - è il referendum abrogativo del “porcellum” (peraltro già sottoscritto da figure di spicco dello stesso Partito Democratico nazionale e locale quali Romano Prodi, Dario Franceschini, Rosy Bindi, Enrico Letta, Debora Serracchiani, Giuseppe Civati, Vannino Chiti, Piero Fassino, Walter Veltroni, Gianfranco Venturi, Caterina Bini, Federica Fratoni, Marco Niccolai, Massimo Niccolai etc.), in attesa di una legge più giusta e democratica. Ricordiamo, infatti, che e' presente in Parlamento una ottima proposta del Pd"
 
Il Pd di Montecatini Terme,  nel rispetto della statuto di tipo federale, si attiverà per allestire e promuovere nel proprio bacino territoriale di competenza la raccolta firme, comunicando preventivamente le date, gli orari ed i luoghi di dove poter firmare.
"La stretta finale della raccolta firme (servono più di 500.000 entro e non oltre il prossimo 30 settembre) - conclude il Pd - non consente incertezze e tentennamenti, ma chiarezza ed impegno. Invitiamo quindi simpatizzanti e tutti gli elettori a non sottovalutare questo momento di partecipazione democratica. Per dare risposta a queste richieste serve un parlamento legittimato, scelto degli elettori e vicino ai territori Di fronte a tanti fallimenti e “porcate” di questa attuale classe politica, i cittadini, possono e devono ancora una volta dare un segnale e dire basta alla politica autoreferenziale e senza rispetto della democrazia. Il Pd di Montecatini Terme e il gruppo consiliare comunale Pd si impegnano a sostenere la raccolta firme senza se e senza ma".

 
Il partito ricorda che è possibile firmare presso l'ufficio elettorale dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e presso i tavoli nel fine settimana con orari che saranno comunicati prossimamente.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: