Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sostegno de Pd al referendum elettorale

14/9/2011 - 15:11

Il Partito Democratico invita i propri iscritti e tutti gli elettori ad andare a firmare per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale ed il ripristino dei collegi uninominali.
I quesiti referendari ripristinano la legge elettorale precedente a quella attuale, che nel 1993 introdusse il sistema maggioritario con collegi uninominali e diede avvio al bipolarismo ed alla democrazia dell’alternanza.
 
"L'attuale sistema elettorale, ideato da Calderoli - scrive il Pd - ha creato invece un Parlamento eletto su liste bloccate. Abbiamo, oggi, un sistema parlamentare composto da nominati dai partiti, privi di quella rappresentanza e di quella legittimazione che deriva dalla scelta diretta degli elettori e da un profondo legame con il territorio. Purtroppo il Parlamento italiano non è riuscito a modificare la legge “porcata” d Calderoli, il cosiddetto “porcellum” e l'attuale situazione politica non fa sperare in meglio per tale cambiamento".
 
"Quindi lo strumento più efficace - prosegue il Pd - è il referendum abrogativo del “porcellum” (peraltro già sottoscritto da figure di spicco dello stesso Partito Democratico nazionale e locale quali Romano Prodi, Dario Franceschini, Rosy Bindi, Enrico Letta, Debora Serracchiani, Giuseppe Civati, Vannino Chiti, Piero Fassino, Walter Veltroni, Gianfranco Venturi, Caterina Bini, Federica Fratoni, Marco Niccolai, Massimo Niccolai etc.), in attesa di una legge più giusta e democratica. Ricordiamo, infatti, che e' presente in Parlamento una ottima proposta del Pd"
 
Il Pd di Montecatini Terme,  nel rispetto della statuto di tipo federale, si attiverà per allestire e promuovere nel proprio bacino territoriale di competenza la raccolta firme, comunicando preventivamente le date, gli orari ed i luoghi di dove poter firmare.
"La stretta finale della raccolta firme (servono più di 500.000 entro e non oltre il prossimo 30 settembre) - conclude il Pd - non consente incertezze e tentennamenti, ma chiarezza ed impegno. Invitiamo quindi simpatizzanti e tutti gli elettori a non sottovalutare questo momento di partecipazione democratica. Per dare risposta a queste richieste serve un parlamento legittimato, scelto degli elettori e vicino ai territori Di fronte a tanti fallimenti e “porcate” di questa attuale classe politica, i cittadini, possono e devono ancora una volta dare un segnale e dire basta alla politica autoreferenziale e senza rispetto della democrazia. Il Pd di Montecatini Terme e il gruppo consiliare comunale Pd si impegnano a sostenere la raccolta firme senza se e senza ma".

 
Il partito ricorda che è possibile firmare presso l'ufficio elettorale dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e presso i tavoli nel fine settimana con orari che saranno comunicati prossimamente.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: