Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
Il 25 settembre riprende Pescia Antiqua

14/9/2011 - 12:21

Dopo la consueta pausa estiva, con domenica 25 torna il tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo ubicata in piazza Mazzini, quella con il Palazzo Comunale, proprio nel centro storico cittadino.
Torna con le sue caratteristiche bancarelle dove gli appassionati ed i curiosi possono trovare mobili antichi, numismatica, libri, fumetti e tanti oggetti del passato, adoperati in gioventù e poi abbandonati in qualche angolo della memoria.
Ed è bello muoversi tra le tante bancarelle alla ricerca di un qualcosa che ci ricorda i tempi andati, qualche cosa a cui, al momento non veniva data importanza ed oggi, invece, è molto ricercata dai collezionisti.
Il tutto ha un profumo veramente particolare e qualsiasi oggetto esposto ci racconta una storia, un aneddoto, un vissuto del tutto particolare.
Quasi tutta la superficie di piazza Mazzini verrà occupata dalle bancarelle: lo spazio libero ospiterà il tradizionale mercatino di piante e fiori, quello dei prodotti tipici dell'agricoltura locale e gli stand delle associazioni del volontariato che promuovono la loro importante attività.
Nella parte in alto della piazza, sotto il palazzo Comunale, verrà sistemato il Paese dei Balocchi, uno spazio dedicato ai bambini, con castelli gonfiabili, scivoli, intrattenimenti affidati alla Galaxy Animation che, sicuramente, troveranno il consenso dei giovanissimi.
La città inoltre offre, gratuitamente, la possibilità di visitare il Palagio con la mostra delle Lambrette e la gipsoteca Libero Andreotti ed, a pochi metri da piazza Mazzini, sarà possibile visitare, sempre gratuitamente, l'ex monastero Benedettino di San Michele con la sua grande esposizione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo ed i suoi preziosissimi mobili che arredano il palazzo.
Naturalmente, tutti i negozi rimarranno aperti dando modo ai visitatori di potere fare acquisti, ed i parcheggi in tutta la città saranno gratuiti.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio degli assessorati alle attività produttive, agricoltura e cultura.
Info 0572 479889
Fonte: Comune - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: