Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il 25 settembre riprende Pescia Antiqua

14/9/2011 - 12:21

Dopo la consueta pausa estiva, con domenica 25 torna il tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo ubicata in piazza Mazzini, quella con il Palazzo Comunale, proprio nel centro storico cittadino.
Torna con le sue caratteristiche bancarelle dove gli appassionati ed i curiosi possono trovare mobili antichi, numismatica, libri, fumetti e tanti oggetti del passato, adoperati in gioventù e poi abbandonati in qualche angolo della memoria.
Ed è bello muoversi tra le tante bancarelle alla ricerca di un qualcosa che ci ricorda i tempi andati, qualche cosa a cui, al momento non veniva data importanza ed oggi, invece, è molto ricercata dai collezionisti.
Il tutto ha un profumo veramente particolare e qualsiasi oggetto esposto ci racconta una storia, un aneddoto, un vissuto del tutto particolare.
Quasi tutta la superficie di piazza Mazzini verrà occupata dalle bancarelle: lo spazio libero ospiterà il tradizionale mercatino di piante e fiori, quello dei prodotti tipici dell'agricoltura locale e gli stand delle associazioni del volontariato che promuovono la loro importante attività.
Nella parte in alto della piazza, sotto il palazzo Comunale, verrà sistemato il Paese dei Balocchi, uno spazio dedicato ai bambini, con castelli gonfiabili, scivoli, intrattenimenti affidati alla Galaxy Animation che, sicuramente, troveranno il consenso dei giovanissimi.
La città inoltre offre, gratuitamente, la possibilità di visitare il Palagio con la mostra delle Lambrette e la gipsoteca Libero Andreotti ed, a pochi metri da piazza Mazzini, sarà possibile visitare, sempre gratuitamente, l'ex monastero Benedettino di San Michele con la sua grande esposizione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo ed i suoi preziosissimi mobili che arredano il palazzo.
Naturalmente, tutti i negozi rimarranno aperti dando modo ai visitatori di potere fare acquisti, ed i parcheggi in tutta la città saranno gratuiti.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio degli assessorati alle attività produttive, agricoltura e cultura.
Info 0572 479889
Fonte: Comune - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: