Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Guarda guarda. Una rincorsa a chi le spara più grosse .
Mentre leggo articoli con punti di vista ben scritti ed argomentati, che si possono condividere a meno , troviamo una perla scritta da TOMMASO .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
VALDINIEVOLE
Scuola: messaggio di inizio del nuovo anno dell’assessore provinciale Magnanensi

12/9/2011 - 12:24

Questo il testo del messaggio che l'assessore provinciale al'istruzione, Paolo Magnanensi, ha scritto in occasione del'inizio del nuovo anno scolastico.

 

"All'inizio del nuovo anno scolastico, in veste di assessore provinciale alla pubblica istruzione e alla formazione, e con alle spalle l'esperienza di tanti anni trascorsi da insegnante fra i banchi di scuola, mi preme rivolgere un caro saluto e insieme l'augurio di buon lavoro a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e al personale non docente.
Viviamo un momento di grande incertezza e di profondo cambiamento del paese, che, se da un lato, spinge tutti, forze politiche, istituzioni e comunità, ad una forte presa di coscienza e di responsabilità, dall'altro richiama l'attenzione alla tutela di quei principi fondamentali, l'istruzione, il lavoro, la famiglia, la giustizia sociale e la libertà, che fanno di noi una democrazia.
Anche la scuola è al centro di grandi trasformazioni, accompagnate da polemiche e contraddizioni, con i pesanti tagli ai finanziamenti, la contrazione delle cattedre, l'aumento degli alunni e delle reggenze, le conseguenti difficoltà organizzative, la continua precarietà del personale, la mancanza di fondi per la manutenzione degli edifici scolastici e per la didattica: tutti elementi che stanno mettendo a dura prova l'intero sistema scuola e chi ne fa parte.
Ecco io credo, che, nonostante le difficoltà e i disagi che incontriamo e incontreremo, non dobbiamo lasciarci travolgere e andare alla deriva.
Mai come adesso dobbiamo credere nell'importanza del diritto allo studio e alla formazione, come presupposto fondamentale per l'affermazione della persona e per promuovere quella enorme ricchezza umana, intellettuale e professionale che la nostra scuola possiede ed è in grado di esprimere.Solo così possiamo ritrovare il coraggio di investire nel sapere e nella creatività, costruire un futuro per le nuove generazioni e guardare al domani con una prospettiva di rinnovata speranza.
Forti di questa responsabilità, e con la consapevolezza che libertà, tolleranza e sviluppo poggiano sulla conoscenza, l'impegno della Provincia sarà a fianco delle nostre scuole per sostenere l'istruzione e la formazione e al tempo stesso per integrare il mondo dello studio con le realtà produttive pistoiesi, fare sistema e offrire nuove opportunità ai giovani.
Solo investendo nella scuola come palestra di democrazia impegno civile tolleranza e creatività possiamo pensare di affrontare le sfide che il futuro ci pone.

Buon anno scolastico a tutti".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: