Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Iniziati i lavori per la riqualificazione di piazza Berlinguer

9/9/2011 - 7:09

MONSUMMANO. Iniziati, ormai da qualche giorno, gli interventi di riqualificazione in piazza Berlinguer e via dell’Unità, l’area a un passo dal centro storico che si apre alle spalle del teatro Montand. Nella primavera prossima, spiegano in Comune, l’opera dovrebbe essere terminata. A quel punto, piazza Berlinguer potrà tornare a ospitare il mercato del lunedì e, in più, i banchi del mercato a chilometri zero, ora allestiti (il mercoledì) tra piazzetta San Carlo e piazza del Popolo. Il costo del progetto (con il 60% di aiuti regionali),  si aggira intorno ai 640mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2011 - 12:42

AUTORE:
Massimo

Finalmente sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di Piazza Berlinguer che era diventata un ricettacolo di sporcizia. La domanda che mi pongo, dopo aver visto con i miei occhi le dimensioni e caratteristiche dei nuovi marciapiedi, è la seguente:
Chi ha progettato i marciapiedi si è reso conto delle problematiche che causerà alla circolazione su via dell'Unità ma soprattutto all'intersezione con Via Mameli?
I marciapiedi sono abnormi e la strada diventerà impraticabile a causa di un ridimensionamento eccessivo per mezzi di dimensioni più grandi come pulman o mezzi di soccorso......Li tra poco ci sarà la nuova sede della Pubblica Assistenza......
Sarà il caso che qualcuno ci rifletta e se condivide ci metta una pezza prima di finire i lavori per evitare che fra qualche mese si debba nuovamente buttare all'aria il tutto con ulteriori spese?

9/9/2011 - 8:40

AUTORE:
Riqualificazione

Pro memoria per l'amministrazione Monsummanese,con codesti 640,000 euro fateci rientrare,per la sicurezza delle persone,anche un cartello che indichi l'obbligatorietà dell'uscita da codesta piazza solo verso Via Mameli ,perchè ,potrebbe succedere che qualcuno,non vedendo cartelli,prenda la direzione sbagliata verso via dell'Unità ,manovra proibita in quanto senso unico, e potrebbe incontrare in curva un mezzo autorizzato in quella direzione.