Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domani al Gambrinus presentazione di "Curvy, il lato glamour della rotondità"

7/9/2011 - 17:02

La grande novità dell’apertura di Miss Italia alle forme morbide, che ha favorito l’ingresso ‘ufficiale’ della taglia 44 nel concorso, ha riscosso grande successo nell’opinione pubblica in Italia, all’estero e tra le ragazze in gara.

“L’apertura alla taglia 44 sfata il binomio assolutistico che vede la magrezza eccessiva sinonimo di bellezza – dice Patrizia Mirigliani. Potersi iscrivere al concorso senza l’incubo della taglia rappresenta una libertà in più per le nostre ragazze e un segnale importante per le donne in generale. In particolare quest’anno, il Concorso ha messo in primo piano non solo la bellezza delle miss – spiega la patron -, ma anche la loro salute, il loro benessere e il loro equilibrio psico fisico”.
Sono tanti, infatti, gli incontri con esperti del settore dedicati a questi temi che il Concorso ha organizzato collateralmente alla manifestazione. In questa serie di appuntamenti si inserisce la presentazione di domani alle 18,30, nella cornice liberty del Gran Caffè Gambrinus, del libro “Curvy. Il Lato glamour della rotondità”, edito da Mondadori e scritto dalle giornaliste Daniela Fedi e Lucia Serlenga.
“Dopo anni di dittatura estetica è arrivato il momento delle donne curvy – dicono le autrici del libro -. Se la società ha sviluppato una vera e propria forma di apartheid contro i portatori di rotondità,  in questo libro si prendono in esame il lato glamour delle curve. Sveleremo segreti, astuzie, aneddoti e storie di vita vissuta, mantenendo sempre quel pizzico di sana ironia che alleggerisce il peso in curva.
Saranno presenti all’evento la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, una delle due autrici del libro, Daniela Fedi,  la modella di Elena Mirò, Valentina Mezzetti (in foto) e la dottoressa Lisa Guidi, responsabile clinico del centro per i disturbi alimentari di Montecatini “Gli Aquiloni”.
Daniela Fedi si occupa di moda dal 1980. Ha lavorato per “100 Cose”, “Panorama”, “Linea Italiana”, “Class”, “Harper’s Bazaar” ed “Elle Italia”. Dal 1998 è critico di moda ed esperta di costume/società per “Il Giornale”: tutti i giorni in lotta con la bilancia, l’orologio e il computer. Per seguire le sfilate passa almeno quaranta giorni all’anno a Parigi, due settimane a New York, un mese e mezzo tra Milano, Firenze e Roma. Perde gli inviti, le valigie, il quaderno degli appunti e spesso la pazienza, ma neanche un chilo. In miniera è peggio però lì non si devono portare i tacchi.

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: