Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PONTE BUGGIANESE
Iniziata la quarta festa dell'Orgoglio tricolore

3/9/2011 - 7:49

PONTE BUGGIANESE


Ieri pomeriggioi la IV FESTA DELL'ORGOGLIO TRICOLORE di Ponte Buggianese, si è aperta con un interessante confronto sul tema "IL PRECARIATO ED IL FUTURO DEL LAVORO NELL'AMBITO DELL'ATTUALE CRISI ECONOMICA", che ha visto ptotagonisti, talvolta contrapposti, Giovanni CENTRELLA Segretario generale UGLe l'on. Nello MUSUMECI, Sottosegretario nal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'on. Musumeci ha specificato che il lavoro è solo uno degli argomenti della manovra per riequilibrare il bilancio

una necessità irrinunciabile per far parte della U.E. e non fare la fine della Grecia.

Ciò tenendo fermo che La Destra è ,e rimane ,contraria al licenziamento per giusta causa.

La classe politica ha fatto il grave errore di raccontare che la laurea è uno strumento di riscatto sociale. Questa, dice Musumeci , è una grande bugia. Tale strumento di riscatto è invece il lavoro , di qualsiasi lavoro si tratti.

Bisogna certamente curare le eccellenze per ottenere buoni ricercatori, ma a chi non vuoile studiare è nostro dovere insegnare un lavoro, dare ai giovani un mestiere,educarli al lavoro, anche quello manuale che è stato demonizzato per tanto tempo.

E ancora a proposito della produttività nel lavoro, con particolare riferimento al gap fra nord e sud il Sottosegretario asserisce che la partecipazione operaia agli utili dell'azienda è uno strumento per accrescere la produttività.

Non sempre del solito avviso si è mostrato il segretario UGL,CENTRELLA, che non contesta i numeri della manovra finanziaria, ma riguardo all'art.8 asserisce che, secondo lui, non toglie ,nè aggiunge nulla ,se non di mettere l'argomento in mano alla politica.

Centrella si dichiara contrario ad uno sciopero generale, per il quale non vede il motivo, ma chiede che siano fatti movimenti di piazza di contestazione, meglio se di sabato e domenica.

Egli non crede di risolvere il problema dell'occupazione in Italia contando solo su una rivalutazione dei lavori artigianali, perchè l'errore primordiale è stato abbandonare i contratti di formazione lavoro,a favore del contratto interinale e di somministrazione, principali fonti del precariato.

Ciò che va fatto è porre le condizioni per il lavoro a tempo indeterminato, dando agevolazioni alle aziende.

Sempre Centrella contesta al governo la mancanza di coraggio di far pagare di più a chi ha di più, altrimenti questa manovra rischia , così come è fatta, di non essere retta dal ceto medio-basso.Deve anche essere istituita una patrimoniale . Ma critica principale mossa al governo è quella di non poter decidere i termini di una manovra di tale importranza senza tenere conto delle richieste delle forze sociali, come sembra stia facendo adesso.

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: