L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
PONTE BUGGIANESE
Ieri pomeriggioi la IV FESTA DELL'ORGOGLIO TRICOLORE di Ponte Buggianese, si è aperta con un interessante confronto sul tema "IL PRECARIATO ED IL FUTURO DEL LAVORO NELL'AMBITO DELL'ATTUALE CRISI ECONOMICA", che ha visto ptotagonisti, talvolta contrapposti, Giovanni CENTRELLA Segretario generale UGLe l'on. Nello MUSUMECI, Sottosegretario nal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L'on. Musumeci ha specificato che il lavoro è solo uno degli argomenti della manovra per riequilibrare il bilancio
una necessità irrinunciabile per far parte della U.E. e non fare la fine della Grecia.
Ciò tenendo fermo che La Destra è ,e rimane ,contraria al licenziamento per giusta causa.
La classe politica ha fatto il grave errore di raccontare che la laurea è uno strumento di riscatto sociale. Questa, dice Musumeci , è una grande bugia. Tale strumento di riscatto è invece il lavoro , di qualsiasi lavoro si tratti.
Bisogna certamente curare le eccellenze per ottenere buoni ricercatori, ma a chi non vuoile studiare è nostro dovere insegnare un lavoro, dare ai giovani un mestiere,educarli al lavoro, anche quello manuale che è stato demonizzato per tanto tempo.
E ancora a proposito della produttività nel lavoro, con particolare riferimento al gap fra nord e sud il Sottosegretario asserisce che la partecipazione operaia agli utili dell'azienda è uno strumento per accrescere la produttività.
Non sempre del solito avviso si è mostrato il segretario UGL,CENTRELLA, che non contesta i numeri della manovra finanziaria, ma riguardo all'art.8 asserisce che, secondo lui, non toglie ,nè aggiunge nulla ,se non di mettere l'argomento in mano alla politica.
Centrella si dichiara contrario ad uno sciopero generale, per il quale non vede il motivo, ma chiede che siano fatti movimenti di piazza di contestazione, meglio se di sabato e domenica.
Egli non crede di risolvere il problema dell'occupazione in Italia contando solo su una rivalutazione dei lavori artigianali, perchè l'errore primordiale è stato abbandonare i contratti di formazione lavoro,a favore del contratto interinale e di somministrazione, principali fonti del precariato.
Ciò che va fatto è porre le condizioni per il lavoro a tempo indeterminato, dando agevolazioni alle aziende.
Sempre Centrella contesta al governo la mancanza di coraggio di far pagare di più a chi ha di più, altrimenti questa manovra rischia , così come è fatta, di non essere retta dal ceto medio-basso.Deve anche essere istituita una patrimoniale . Ma critica principale mossa al governo è quella di non poter decidere i termini di una manovra di tale importranza senza tenere conto delle richieste delle forze sociali, come sembra stia facendo adesso.