Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentata in Rai l'edizione 2011 di Miss Italia

2/9/2011 - 20:18

«La Rai e Miss Italia saranno a Montecatini Terme per tre anni. Questa  edizione del Concorso è un’altra scommessa vinta dalla Rai»: l’ha detto il vicedirettore generale Gianfranco Comanducci, aprendo a Roma la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che culminerà nelle serate di Raiuno in programma il 18 e 19 settembre.
«In un mese - ha aggiunto - la Rai è riuscita a mettere a punto uno degli eventi più amati dal pubblico: ciò grazie alle capacità, all’intelligenza, alla dedizione delle donne e degli uomini che operano nei comparti amministrativi e produttivi. Lavorano da sempre con passione in tutti i grandi appuntamenti che vedono la Rai protagonista. Il merito – ha concluso – è anche del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, della Convention Bureau e di tutti gli enti locali che hanno creduto in questo progetto che racconta l’evoluzione della donna italiana, non soltanto sotto il segno della bellezza».
 
«Eleganza, stile e qualità sono gli elementi di Miss Italia che non potevamo non trasmettere – ha detto il vicedirettore di Raiuno Vito Lomaglio – Apriamo anche quest’anno la stagione con un evento particolare che è nel cuore di questo paese».
Patrizia Mirigliani ha ringraziato innanzi tutto la Rai alla quale Miss Italia è legata da 24 anni, e in particolare, il direttore generale Lorenza Lei per la sensibilità che, da donna, ha dimostrato nei riguardi del Concorso e di ciò che esso rappresenta. E di Fabrizio Frizzi, ha detto: «fa parte della sceneggiatura di Miss Italia, che vuol dire la sua in un momento storico molto particolare».
 
«Abbiamo visto al lavoro la Rai – ha detto a sua volta il sindaco – e ciò ci rassicura per  la scelta che abbiano fatto. La città ha accolto le ragazze di Miss Italia con entusiasmo, come se facessero parte delle loro famiglie, e d’altra parte la nostra storia è legata all’accoglienza e al sorriso, di cui tutti abbiamo bisogno. La bellezza e il benessere sono i nostri simboli; intendo - ha aggiunto – benessere fisico, spirituale e  sociale»
 
Anche il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini ha sottolineato l’efficienza dell’azienda e ha introdotto il programma, completamente diverso dalla scorsa edizione.
 
Due dirette, cinque anteprime, due reportage: questo il programma dedicato da Raiuno a Miss Italia. «Flash di personalità», così Fabrizio Frizzi ha sintetizzato, nella conferenza stampa, il lavoro che sarà compiuto sulle concorrenti, impegnate in sfilate di moda (tutte le 60 finaliste), dibattiti su vari argomenti, come i suggerimenti-regole di  Patrizia Mirigliani, coreografie:  per le ragazze – ha detto il conduttore -  sarà un modo per mettersi in gioco, per il pubblico l’occasione di ascoltare le loro voci».
Non un reality, né un programma  che va alla scoperta di talenti, ma un ritorno al classico concorso di bellezza che, per una ragazza, oggi significa essere ‘attraente con personalità’. «Saranno due serate speciali, intense nelle quali gli ospiti saranno i compagni di viaggio delle ragazze, ed io ….»
 
Francesca Testasecca ha parlato dei suoi dodici mesi da Miss: «devo essere grata a Miss Italia. Certo, ognuna di noi vive quest’anno in modo diverso. Io mi sento cresciuta, come carattere, ma anche nei rapporti con la famiglia, con la gente e con gli amici. Una curiosità: ora che sto per lasciare la corona, ieri  sono tornata, dopo un anno, a fare la spesa …mi mancava!».

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: