Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO COPPA ITALIA
Il Borgo sconfitto di misura contro l'Entella 1-0

28/8/2011 - 10:03


Il Borgo perde di misura a Chiavari conto l'Entella 1-0 e la qualificazione al turno successivo appare molto difficile.

Da sottolineare che la squadra di Mister Colonnello ha sempre giocato in trasferta. Anche oggi il fattore campo ha avuto il suo peso, fatale l'errore dal dischetto di Rocchi.

 

VIRTUS ENTELLA: 1 - BORGO A BUGGIANO: 0

VIRTUS ENTELLA: Otranto; Falcier, Russo, Bertoli, Talignani; Hamlili, Favret (48’ st Dolce); Staiti, Rosso, Ciarcià (39’ st Serlini); Lenzoni (19’ st Cargiolli). A disp. Bonaccorsi, Fantoni, Zampano, Chiarabini. All.: Prina.

BORGO A BUGGIANO: Strambi; Tafi, Castaldo, Settepassi, Lorenzini; Di Martino, Mugelli (1’ st Maretti), Corsi, Santini (13’ st Stella); Rocchi (13’ st Ricupa), Di Crescenzo. A disp. Grandi, Di Stefano, Gialdini, Re.

All.: Colonnello.

ARBITRO: Romani di Modena.MARCATORE: pt 42’ Staiti.NOTE: spettatori 350 circa.

Espulso Castaldo al 31’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Hamlili, Ciarcià, Bertoli, Staiti, Otranto, Mugelli, Settepassi, Di Crescenzo e Maretti. Al 31’ st allontanato dalla panchina Colonnello per proteste. Angoli: 4-3 per la Virtus Entella. Rec 1+4.

 

CHIAVARI. A una settimana dall’esordio assoluto tra i professionisti (trasferta in casa del Cuneo), il Borgo a Buggiano cade in casa della Virtus Entella e perde l'imbattibilità, ma esce a testa alta dal viaggio in Liguria. Dal punto di vista del gioco, infatti, la squadra di Colonnello mostra le cose migliori, ma ancora una volta emerge qualche difficoltà di troppo in zona realizzativa.

A Chiavari, comunque, l’undici biancazzurro si crea anche la grande occasione per passare in vantaggio: al 35’ del primo tempo lo scatenato Santini fa impazzire i difensori di casa, Hamlili usa le maniere forti e lo mada giù: penalty ineccepibile. Ma dal dischetto Rocchi si fa ipnotizzare da Otranto che intercetta.E sette minuti dopo l’Entella passa in vantaggio con il gol che decide il pomeriggio. Siamo al 42’ quando Favret conquista palla a centrocampo, punta la difesa borghigiana e serve Staiti che taglia perfettamente il campo, stop a seguire e in diagonale pesca l’angolo alto dove Strambi non può arrivare. 1-0 e punizione eccessiva per l’undici di Colonnello che anche a Chiavari si presenta con quattro 1991 e un’92.

Il Mister abruzzese punta su Strambi tra i pali, difesa a quattro formata da Tafi, Castaldo, Settepassi e Lorenzini; Mugelli e Corsi sono i centrali di centrocampo con Di Martino e Santini molto larghi sugli esterni e pronti a dar manforte alle due punte Rocchi e Di Crescenzo.

La squadra piace, tiene bene il campo davanti ad un avversario comunque di buon livello, meglio di quello che ci aspettavamo.

Prima dell’uno-due con rigore sbagliato e gol-partita, al 5’ Talignani impegna ad una difficile parata acrobatica Strambi con un colpo di testa su cross di Ciarcià. Ancora Ciarcià al 21’ mette in moto Lenzoni che di testa manda fuori.

Il Borgo risponde con una brillante azione orchestrata da Rocchi e chiusa da Di Crescenzo che scalda le mani a Otranto. Poi penalty sprecato e 1-0 ligure prima di un finale di primo tempo con Corsi che tenta la fortuna da fuori area.

Secondo tempo giocata con meno intensità, la fatica comincia a farsi sentire e la Virtus Entella si chiude bene e lascia pochi spazi attaccabili.

Al 14’, comunque, ci prova ancora Di Crescenzo, ma è la squadra di casa a rendersi nuovamente pericolosa con Cargiolli che manda alto da buona posizione. Il Borgo fatica, manca di incisività e rimane costantemente a centrocampo. Poi, con l’andare dei minuti, la Virtus capisce che i tre punti sono alla portata e si abbassa ulteriormente e le occasioni sono azzerate. Con questa vittoria la squadra ligure tocca quota 4 punti, il Borgo rimane a 2.

Degli azzurri bene Settepassi e Corsi. In difesa si è sentita la mancanza di Capitan Di Giusto. Ancora non si è segnato ed è questo aspetto che Mister Colonnello dovrà analizzare e risolvere in fretta (l'inizio del Campionato è ormai alle porte)


Queste erano le anticipazioni della vigilia
La formazione. Non ancora deciso lo schieramento azzurro per stessa ammissione di mister Colonnello. «Ho problemi di abbondanza e anche di turn over - spiega l'allenatore - visto che mercoledì prossimo saremo nuovamente in campo. Diciamo che ci sono diversi ballottaggi ma che ognuno avrà modo di mettersi in evidenza, o a Chiavari o a Viareggio».

Da decidere dunque chi fra Grandi e Strambi (entrambi in forma) difenderà la porta azzurra, mentre in difesa, per il ruolo di laterale destro sono in lizza Tafi e Di Stefano. A sinistra i papabili sono Lorenzini e Crociano. Castaldo e Settepassi invece giocheranno da centrali. A centrocampo Di Martino e Maretti sembrano cert della maglia da titolare. Gli altri due potrebbero essere Gialdini e Santini che però devono vincere la concorrenza di Corsi Mugelli e stella. Davanti spazio alla premiata ditta Rocchi-Di Crescenzo, considerando i forfait degli indisponibili Paganelli e Cartone. Assente pure lo squalificato Checchi e l’infortunato Di Giusto- nella foto- (si cercherà di metterlo comunque in campo, vista la sua esperienza e autorevolezza) .

«La coppa Italia è un bel rodaggio in vista del campionato - prosegue Colonnello - ma visto che siamo in corsa per la qualificazione, non ci tireremo certo indietro». 

L’avversario. L’Entella Chiavari non appare ostacolo insuperabile come dimostra il deludente ruolino di marcia. Dopo il pari di Viareggio i biancocelesti hanno subìto una dura lezione dal Gavorrano e solo con una vittoria possono sperare ancora nella qualificazione.

Mister Colonnello che ha visionato i filmati degli avversari mette però in guardia i suoi ragazzi.

«È un 4-2-3-1 atipico che si basa parecchio sulla rapidità dei giocatori liguri in fase offensiva. Una squadra da prendere con le molle». Intanto il centrocampista Mimmo Rega in settimana ha lasciato l’Entella per accasarsi al Bogliasco. 

Biglietti. La società Entella Chiavari comunica che, grazie al parere favorevole del commissariato di Pubblica Sicurezza, non verrano emessi biglietti nominali come in campionato. Il biglietto di tribuna costerà 10 euro, 5 euro invece il costo del posto in gradinata. Non sarà effetuata nessuna prevendita e i botteghini dello stadio comunale verrano aperti alle 15.

E' annunciata una folta schiera di sportivi borghigiani al seguito degli azzurri in Liguria..

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: