A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
PONTE BUGGIANESE
Ci è gradito comunicare una buona notizia che soddisferà molte famiglie e arricchirà la comunità pontigiana di un servizio scolastico aggiuntivo.
Una nota del Vice Presidente della Regione Toscana e Assessore alla Pubblica Istruzione Stella Targetti, pervenuta in questi giorni, ha confermato che la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale della istituzione di una nuova sezione di scuola dell’infanzia è stata accolta.
La Regione Toscana, per il terzo anno consecutivo, si è fatta carico di una strategia di intervento attraverso la individuazione di risorse aggiuntive a garantire la scuola dell’infanzia ai bambini in lista di attesa, a seguito della indisponibilità nell’organico statale, dovuta ai tagli finanziari, che non consentono di far fronte agli aumenti di personale della scuola.
Nei prossimi giorni saranno perfezionati, a livello regionale, gli atti necessari ed i provvedimenti finalizzati a garantire l’avvio della sezione con l’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.
La nuova sezione sarà ospitata nella struttura del Centro di aggregazione socio-educativo di Vione che, dopo i lavori di adeguamento e manutenzione, è stato reso disponibile già dallo scorso mese di giugno, quale tappa importante del percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per far fronte all’esigenza di locali scolastici sufficienti e funzionali ai bambini ed ai ragazzi del nostro territorio.
In questo edificio, a partire dal prossimo mese di settembre, sarà ospitata anche una delle quattro sezioni di scuola dell’infanzia che, provvisoriamente, era ospitata nel plesso di Anchione.
Nel nostro territorio, a seguito dell’aumento della popolazione per sviluppo urbanistico ed immigrazione, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, per i quali si è reso necessario individuare spazi idonei per dare risposte alle famiglie e per far fronte all’emergenza scolastica della fascia 3/6 anni.
Il Comune ha ritenuto prioritario questa strategia di azione ed ha promosso, in piena sintonia con la dirigenza dell’Istituto comprensivo "Don Milani", la richiesta di nuova istituzione della sezione ed oggi si può registrare con soddisfazione un positivo risultato.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Pietro Moschini
il sindaco
Pier Luigi Galligani