Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte Buggianese: una nuova sezione per la scuola d'infanzia

28/8/2011 - 8:45

PONTE  BUGGIANESE


Ci è gradito comunicare una buona notizia che soddisferà molte famiglie e arricchirà la comunità pontigiana di un servizio scolastico aggiuntivo.

Una nota del Vice Presidente della Regione Toscana e Assessore alla Pubblica Istruzione Stella Targetti, pervenuta in questi giorni, ha confermato che la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale della istituzione di una nuova sezione di scuola dell’infanzia è stata accolta.

La Regione Toscana, per il terzo anno consecutivo, si è fatta carico di una strategia di intervento attraverso la individuazione di risorse aggiuntive a garantire la scuola dell’infanzia ai bambini in lista di attesa, a seguito della indisponibilità nell’organico statale, dovuta ai tagli finanziari, che non consentono di far fronte agli aumenti di personale della scuola.

Nei prossimi giorni saranno perfezionati, a livello regionale, gli atti necessari ed i provvedimenti finalizzati a garantire l’avvio della sezione con l’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.

La nuova sezione sarà ospitata nella struttura del Centro di aggregazione socio-educativo di Vione che, dopo i lavori di adeguamento e manutenzione, è stato reso disponibile già dallo scorso mese di giugno, quale tappa importante del percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per far fronte all’esigenza di locali scolastici sufficienti e funzionali ai bambini ed ai ragazzi del nostro territorio.

In questo edificio, a partire dal prossimo mese di settembre, sarà ospitata anche una delle quattro sezioni di scuola dell’infanzia che, provvisoriamente, era ospitata nel plesso di Anchione.

Nel nostro territorio, a seguito dell’aumento della popolazione per sviluppo urbanistico ed immigrazione, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, per i quali si è reso necessario individuare spazi idonei per dare risposte alle famiglie e per far fronte all’emergenza scolastica della fascia 3/6 anni.

Il Comune ha ritenuto prioritario questa strategia di azione ed ha promosso, in piena sintonia con la dirigenza dell’Istituto comprensivo "Don Milani", la richiesta di nuova istituzione della sezione ed oggi si può registrare con soddisfazione un positivo risultato.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione 
Pietro Moschini

il sindaco

 Pier Luigi Galligani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: