Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Festival internazione di Armonia fra i popoli

26/8/2011 - 9:36


Sabato 27 agosto alle ore 21.30, nello splendido scenario del parco di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme, prende ufficialmente avvio la sesta edizione del "Festival internazionale Armonia fra i popoli - Attraverso gli occhi di chi ci crede".

 

Il festival ha come scopo l’intento di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, per creare un clima fecondo di relazioni per il dialogo, finalizzate alla comprensione e alla collaborazione interculturale.

Cuore del festival è il "CAMPUS" Internazionale di alto valore professionale.

Il Campus, reso possibile quest’anno dall’ Amministrazione comunale di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo, è rivolto a ragazzi avviati al professionismo nella danza. Questi ragazzi, provenienti da diverse esperienze, vogliono esprimere, sullo stesso palcoscenico, momenti d’arte, avvalorando la tesi che le espressioni artistiche, in quanto tali, possono contribuire ad individuare elementi condivisibili di fratellanza.

I paesi di provenienza dei giovani ballerini sono Israele, Palestina, Bulgaria, Brasile, Francia e Italia.

Le lezioni si svolgeranno presso Laboratorio Accademico Danza di Pieve a Nievole, Scuola accreditata dalla Regione Toscana di Alta Formazione Superiore e Agenzia educativa iscritta alla long list EDA della Provincia di Pistoia.

Questa edizione del festival si concluderà in Francia con la replica del Gala "Danzare la Pace " al teatro Le Toboggan del Comune di Décines Charpieu, gemellato con il Comune di Monsummano Terme.

 

Nella serata inaugurale di sabato 27 agosto, dal titolo "Musica per la pace", che vedrà gli interventi di Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, sindaco del Comune di Monsummano Terme, dell’onorevole Rosa De Pasquale, della Camera dei Deputati e della presidente dell’Associazione Culturale Dancelab Armonia, nonché direttrice artistica del festival, Antonella Lombardo, verranno presentati il ricco programma di appuntamenti, curati da Elisa Catolfi, e i giovani ballerini che per 15 giorni condivideranno l’incredibile esperienza di una vita in comune nello spirito più puro dell’arte.

 

Il programma sarà arricchito dall’intervento della cantante Jennifer Vargas accompagnata dal maestro Alberto Morini, insegnante di pianoforte moderno e canto moderno, compositore e arrangiatore; a seguire un momento performativo con una danza bulgara interpretata da Poline Petkova.

 

La serata è a ingresso libero.

 

Il progetto è a cura dell’Associazione Culturale Dancelab Armonia in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo e con il patrocinio del Ministero delle Politiche giovanili, della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, dei Comuni di Montecatini Terme, Quarrata, Lamporecchio, di Décines Charpieu (Francia) e con l’Onorificenza di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

 

Sostengono l’iniziativa: Coop Unicoop Firenze, con la collaborazione Soci Coop Valdinievole, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Terme di Montecatini, Misericordia di Monsummano Terme, Diocesi di Pescia, Caritas Diocesana di Pescia.

 

 

Per informazioni

Associazione Culturale Dancelab Armonia - Antonella Lombardo cell. 347 - 760815 0572 - 80987 info@dancelab.it

Comune Monsummano Terme – Ufficio Turismo e Attività Culturali - tel. 0572 – 959224/37

Comune Montecatini Terme tel. 0572 – 918299

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: