Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le Terme su Radio 1, intervento del direttore sanitario

24/8/2011 - 7:49


Le Terme di Montecatini su Radio 1

intervento del Direttore Sanitario a Baobab

Terme e vacanze, un binomio perfetto per rigenerare il corpo e rilassare la mente, se ne è parlato lunedì pomeriggio, 22 agosto, nella trasmissione radiofonica "Baobab" di Radio 1, dove è interventuto telefonicamente il dr. Antonio Galassi, Direttore Sanitario delle Terme di Montecatini, insieme al Direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano, Massimiliano Vavassori, e a Giorgio Matto, Presidente del gruppo giovani imprenditori termali di Federterme.

Dalle cure in convenzione con il Servizio Sanitario alle principali tematiche legate all'afflusso di turisti, dalle numerose patologie che si possono curare con le acque termali fino alle esigenze di ripensare il vecchio concetto di stagione termale, sono stati gli argomenti di discussione affrontati con la giornalista Tiziana Ribichesu.

Le terme sono una risorsa per il nostro territorio nazionale, complementari al patrimonio artistico e naturale che contraddistingue il nostro paese e che lo rende una delle mete turistiche più desiderate all'estero. E' sicuramente in questa nuova ottica, nell'incontro tra salute e vacanza, che si deve rilanciare "l'attualità terapeutica di un farmaco antico", ovvero le acque termali, come ha giustamente sottolineato la voce del dr. Galassi. Le Terme di Montecatini sono infatti convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le malattie reuomoartropatiche, broncoasmatiche e dell'apparato gastroenterico e biliare, ciò consente di offrire una risposta di salute adeguata a tutte le età, ottenendo un ampio spettro terapeutico per la prevenzione e la cura del corpo.

E se la salute fisica passa anche dalla sanità dello spirito, secondo la celebre locuzione Mens sana in corpore sano, non dimentichiamo l'appuntamento del mercoledì sera alle Terme Excelsior, dalle 21.00 alle 23.00, con Benessere termale sotto le stelle, dove è possibile fare la conoscenza sia delle varie tecniche olistiche e bionaturali impiegate nei trattamenti offerti dal Centro Benessere sia della nuova linea cosmetica termale Acqua thermal complex che ha riscosso un notevole successo tra curisti e clienti. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: