Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale
parte terza

22/8/2011 - 18:39

Riceviamo e pubblichiamo la terza parte dell'inchiesta lanciata dal blog montecatinese Isola Termale


Ad una settimana di distanza, torniamo sul Viale Verdi a cercare di capire cosa ne pensano turisti e cittadini dell’Isola Pedonale che caratterizza l’estate montecatinese 2011.

A passeggio lungo il marciapiede incontriamo Neda e quando le chiediamo un parere risponde “sono favorevole, mi piace, ma avrei un consiglio da dare: fare le aiuole di questa importante strada tutte uguali. Sarebbe molto più carino”.
Qualche metro più avanti, sedute su una panchina, troviamo quattro simpatiche amiche della città che si stanno godendo qualche attimo di relax. A Maria Luisa e alla mamma Maria Domenica, entrambe residenti in città, piace l’atmosfera che si respira da quando è stato impedito il traffico in quella zona. Alle autorità chiedono una cosa importante: “non guardare solo alla parte centrale, ma guardare i problemi negli altri quartieri come il nostro, Viale Simoncini, dove i marciapiedi sono tutti da rifare”.

Accanto a loro troviamo Francesca di Reggio Calabria con un’amica che vuole aggiunge di “fare qualcosa per le zanzare”. Inoltre, afferma di avere visto un topo nella zona del Kursaal e chiede di fare qualcosa perché questi episodi non accadano.
Dirigendoci verso lo stabilimento Tettuccio, ci fermiamo a parlare con Vittorio di Conegliano Veneto che sta passeggiando con un amico. Da turista apprezza la zona pedonale, ma è dispiaciuto per un problema che ha notato nella via del suo hotel. “In via Cavallotti – spiega – ho trovato i marciapiedi rotti. Bisognerebbe che qualcuno li rimettesse a posto. Tra l’altro se qualche persona si fa male ci vuole di più a ripagarle di danni che ad aggiustare il problema”.
Tornando verso il centro, nei pressi del Mercatino de La Salute incontriamo Amanda e Riccardo, due coniugi di Montecatini. Si dichiarano favorevoli a questa iniziativa “ma i negozianti si lamentano perché il problema sono i parcheggi. Sono troppo lontani da qui”.
Nei paraggi, infine, ci intratteniamo con Nadia e Guido, una coppia di Roma che frequenta annualmente la nostra città dal 1963. A loro piace l’Isola, ma sottolineano come sia necessario “lasciare una parte di questa per le macchine. Non si può chiudere tutto”.

Fonte: http://isolatermale.blogspot.com/2011/08/spasso-per-lisola-termale-terza-puntata.html
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2011 - 18:42

AUTORE:
Duilio zona sud

chiudiamo al traffico tutta la città, che spiega chiudere solo viale verdi??? mi garberebbe che da via marruota al tettuccio fosse tutto pedonale!!! come dice renzi non siamo mica sirene che non si pole fare due passi
Duilio
Marruotino