Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:11 - 30/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
COLLODI
Cresce l'attesa per "Collodi,il Paese dei Balocchi,delle Fiabe e della Fantasia"

19/8/2011 - 16:45

La "Febbre dell'attesa"
 
Sale la tensione nell'attesa della grande festa che dal 24 al 28 agosto interesserà il Castello di Collodi e lo stupendo giardino di Villa Garzoni, cresce anche l'interesse per l'anteprima  in programma a Veneri sabato 20 agosto con la straordinaria edizione notturna del Carnevale dei Bambini: tutto questo e molto di più è Collodi, il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia ormai prossima all'inaugurazione.
Una grande Kermesse completamente dedicata alla famiglia,con oltre 50 spettacoli in programma tutti i giorni ed un accurata gestione dei servizi collaterali come la navetta che collega la festa al grande parcheggio del mercato dei fiori di Pescia, il servizio gastronomico dedicato anche ai bambini gestito dalle associazioni del volontariato ed una serie d'iniziative appositamente studiate e realizzate per il giardino di Villa Garzoni, giustamente considerato uno tra i più belli a livello europeo.
Ma andiamo per ordine: sabato 20 alle ore 17, inizieranno gli spettacoli a Veneri, frazione che dista pochi chilometri da Collodi, dove nel dopocena è in programma un'edizione straordinaria del Carnevale dei Bambini con molti carri allegorici, gruppi musicali, maschere e coriandoli ed intrattenimenti di ogni specie, il tutto ad ingresso libero così come per la sera del 24 agosto quando a Collodi si festeggia San Bartolomeo ed è in programma la parata d'apertura con la sfilata del gruppo folkloristico "La Sorgente" che porterà tutta l'allegria del carnevale di Viareggio.
Il Paese dei Balocchi aprirà al pubblico alle ore 15 di giovedì 25 e rimarrà aperto sempre al pomeriggio ed alla sera, fino al 28 agosto.
Il programma, distribuito in tutta la Toscana, prevede un ricco cartellone di spettacoli, la mostra dei giocattoli e dei giochi antichi, quella dei mattoncini LEGO e poi animazione e musica in ogni piazzetta, in ogni angolo caratteristico dell'antico castello e del famoso giardino di Villa Garzoni.
L'intera manifestazione sarà presentata dagli schermi televisivi nella seguitissima trasmissione "Uno mattina estate" nella rubrica D'estate... e dintorni che propone le iniziative più importanti e caratteristiche a livello nazionale.
L'ingresso  a Collodi il paese dei balocchi costa solo cinque euro e  comprende tutti gli spettacoli, così come i laboratori dedicati al circo, il giro panoramico sui pony ed il concerto giornaliero di chiusura, alle ore 22,30,
nell'incantevole cornice del giardino.
Davvero una gran bella festa per la quale è atteso molto pubblico in quella che è considerata da tutti, la patria di Pinocchio e della sua storia.

 

Info 331 2098756.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: