Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

SCHERMA

La coda di stagione ha regalato alla Scherma Pistoia – Chianti Banca grandi soddisfazioni anche in ambito dirigenziale. All’esito dell’insediamento del nuovo consiglio nazionale sono stati infatti conferiti molti incarichi ad atleti e dirigenti tesserati per il sodalizio pistoiese.

TENNIS

Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.

BASKET

Dopo aver annunciato l’arrivo di Caterina Mattera, la società del Presidente Nerini ha siglato un accordo con Chiara Bacchini, esterna classe ‘98 reduce dall’esperienza negli Stati Uniti a Quinnipiac University. 

PODISMO

Mercoledi 28  luglio nel centro storico di Pistoia si svolgerà una gara podistica competitiva sulla distanza di km 9.

TENNIS

Procede a ritmo spedito il “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli”(4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di  Borgo a Buggiano dal 15 al 24 luglio.

PODISMO

Domenica prossima, organizzata dal gruppo podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile, si svolgerà a Chiesina Uzzanese la tredicesima edizione della <<Strachiesina la Dexima>>.

BASKET

Il primo colpo di mercato della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è Caterina Mattera.

none_o

“I colori delle emozioni”, diventato un vero best seller in molti paesi;

none_o

Il complesso museale Pistoia Musei annuncia la proroga delle sue mostre.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
COLLODI
Cresce l'attesa per "Collodi,il Paese dei Balocchi,delle Fiabe e della Fantasia"

19/8/2011 - 16:45

La "Febbre dell'attesa"
 
Sale la tensione nell'attesa della grande festa che dal 24 al 28 agosto interesserà il Castello di Collodi e lo stupendo giardino di Villa Garzoni, cresce anche l'interesse per l'anteprima  in programma a Veneri sabato 20 agosto con la straordinaria edizione notturna del Carnevale dei Bambini: tutto questo e molto di più è Collodi, il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia ormai prossima all'inaugurazione.
Una grande Kermesse completamente dedicata alla famiglia,con oltre 50 spettacoli in programma tutti i giorni ed un accurata gestione dei servizi collaterali come la navetta che collega la festa al grande parcheggio del mercato dei fiori di Pescia, il servizio gastronomico dedicato anche ai bambini gestito dalle associazioni del volontariato ed una serie d'iniziative appositamente studiate e realizzate per il giardino di Villa Garzoni, giustamente considerato uno tra i più belli a livello europeo.
Ma andiamo per ordine: sabato 20 alle ore 17, inizieranno gli spettacoli a Veneri, frazione che dista pochi chilometri da Collodi, dove nel dopocena è in programma un'edizione straordinaria del Carnevale dei Bambini con molti carri allegorici, gruppi musicali, maschere e coriandoli ed intrattenimenti di ogni specie, il tutto ad ingresso libero così come per la sera del 24 agosto quando a Collodi si festeggia San Bartolomeo ed è in programma la parata d'apertura con la sfilata del gruppo folkloristico "La Sorgente" che porterà tutta l'allegria del carnevale di Viareggio.
Il Paese dei Balocchi aprirà al pubblico alle ore 15 di giovedì 25 e rimarrà aperto sempre al pomeriggio ed alla sera, fino al 28 agosto.
Il programma, distribuito in tutta la Toscana, prevede un ricco cartellone di spettacoli, la mostra dei giocattoli e dei giochi antichi, quella dei mattoncini LEGO e poi animazione e musica in ogni piazzetta, in ogni angolo caratteristico dell'antico castello e del famoso giardino di Villa Garzoni.
L'intera manifestazione sarà presentata dagli schermi televisivi nella seguitissima trasmissione "Uno mattina estate" nella rubrica D'estate... e dintorni che propone le iniziative più importanti e caratteristiche a livello nazionale.
L'ingresso  a Collodi il paese dei balocchi costa solo cinque euro e  comprende tutti gli spettacoli, così come i laboratori dedicati al circo, il giro panoramico sui pony ed il concerto giornaliero di chiusura, alle ore 22,30,
nell'incantevole cornice del giardino.
Davvero una gran bella festa per la quale è atteso molto pubblico in quella che è considerata da tutti, la patria di Pinocchio e della sua storia.

 

Info 331 2098756.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: